Home » News » Smartphone » Huawei Enjoy 8, svelati nuovi dettagli su design e hardware. Emersa anche la data del lancio
Huawei Enjoy 8

Huawei Enjoy 8, svelati nuovi dettagli su design e hardware. Emersa anche la data del lancio

di Patrizia Maimone

Uno dei prossimi dispositivi che Huawei lancerà sul mercato prossimamente è l’Enjoy 8. Lo smartphone in questione ha ricevuto pochissimi giorni fa la certificazione TEENA. Se questo ci ha fatto pensare, però, ad un arrivo imminente non ci ha invece svelato molti dettagli sul dispositivo. Oggi sono arrivate delle nuove indiscrezioni sull’Huawei Enjoy 8. I nuovi dettagli riguardano il design, le caratteristiche tecniche e persino la data di lancio prevista. Ma andiamo con ordine! Confermiamo, innanzitutto, che lo smartphone dovrebbe arrivare effettivamente sul mercato come Huawei Enjoy 8. Nessun cambio di denominazione in vista!

Per quanto concerne il design, il nuovo dispositivo cinese non si differenzia molto da quanto abbiamo visto con il suo predecessore, l’Enjoy 7. Ha un corpo metallico sulla cui parte posteriore si trovano due fotocamere e lo scanner di impronte digitali. Lateralmente, a destra, si trovano il regolatore di volume e il tasto di accensione. Sulla sinistra, invece, lo slot per la SIM. Sul bordo superiore troviamo il jack da 3,5 mm per gli auricolari, su quello inferiore invece si trovano la porta micro-USB e l’altoparlante. Per quanto concerne le dimensioni, Huawei Enjoy 8 sarà alto 15,24 cm, largo 7,3 cm e avrà uno spessore di 0,78 cm. Il tutto per un peso di circa 150 grammi.

Venendo alle specifiche tecniche, Huawei Enjoy 8 ha un display HD Plus da 5,7 pollici con una risoluzione pari a 720 x 1.440 pixel con rapporto 2:1. Il processore che lo alimenta è uno Snapdragon 430 di Qualcomm in abbinamento con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria nativa. Sul retro, come anticipato, si trovano due fotocamere da 13 e 2 MP. Sul fronte, invece, l’obiettivo è da 5 MP. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh e il sistema operativo eseguito è Android Oreo. Abbiamo anticipato come sia emersa anche la data del lancio ufficiale. Dovrebbe essere il prossimo 30 marzo in Cina. Il prezzo dovrebbe essere di 1.099 Yuan, ovvero circa 141 euro. Ricordiamo che non esiste ancora l’ufficialità su quanto affermato. E’ consigliabile, dunque, prendere ogni notizia con le dovute cautele. Non ci rimane che attendere cosa accadrà nei prossimi giorni!

Via: Gizchina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti