Home » News » Smartphone » Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: grandi rinnovamenti con notch e tripla fotocamera
huawei p20

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: grandi rinnovamenti con notch e tripla fotocamera

di Michele Ingelido

Huawei P20 e P20 Pro sono ufficiali: anche quest’anno il suo colosso cinese ha lanciato il suo duo di top di gamma, ma questa volta con dei grandi rinnovamenti. Il primo lo si vede senza dubbio nel design che quest’anno somiglia molto a iPhone X. Ci sono bordi sottili e una notch sulla parte superiore dello schermo, mentre posteriormente c’è una scocca in vetro contornata da un profilo in metallo.

Huawei P20 e P20 Pro hanno display rispettivamente da 5,8 e 6,1 pollici, entrambi con una risoluzione Full HD+ e con il formato 18,7:9. Gli smartphone arrivano rispettivamente con 4 e 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Mentre il primo ha una doppia fotocamera, il secondo ha addirittura una tripla fotocamera. La prima configurazione prevede sensori da 12 e 20 Megapixel con OIS, può fare lo zoom ottico 2x, video in slow-motion a 960 fps e l’intelligenza artificiale.

huawei p20 pro

La tripla fotocamera di Huawei P20 Pro creata in collaborazione con Leica invece include un obiettivo da 40 MP, con apertura f/1.8. Ha lo stabilizzatore ottico e può fare zoom ottico 3x e zoom ibrido 5x. Ci sono anche in entrambi i casi fotocamere frontali da 24 MP. Le batterie sono rispettivamente da 3400 e 4000 mAh. Mentre Huawei P20 verrà lanciato sul mercato europeo con un prezzo di listino di 680 euro, il Pro costerà ben 900 euro.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti