La versione beta di WhatsApp V2.18.69 arriva con una cancellazione messaggi più flessibile e altre novità

Questo è indubbiamente un periodo in cui WhatsApp, la più utilizzata applicazione di messaggistica istantanea, ha subìto tanti aggiornamenti. Molti i miglioramenti già consolidati e tante altre funzioni, in base a quanto abbiamo saputo nelle ultime ore, sono destinati ad arrivare. Tutto questo, in particolare, riguarderebbe l’ultima versione beta di WhatsApp, ovvero la V2.18.69. Tra tutti un’innovazione importante ha riguardato la funzionalità utilizzata per l’eliminazione di tutti i messaggi presenti. Fino a questo momento, infatti, ci volevano circa 7 minuti per completare l’operazione. Oggi, invece, questo tempo è stato aumentato a 68 minuti circa. Da questo momento, quindi, il lasso di tempo che intercorre tra la decisione e l’eventuale cancellazione è molto maggiore.

WhatsApp

Altri importanti miglioramenti hanno riguardato i GIF e le problematiche che, fino ad oggi, si erano riscontrate con le versioni precedenti dell’applicazione. Tutti gli appassionati di messaggi vocali che sono utilizzatissimi all’interno di WhatsApp, avranno sicuramente notato che l’icona per l’invio di queste note è stata modificata nell’aspetto. Sempre in merito a questo, è finito il momento in cui era indispensabile tenere premuta l’icona per proseguire nella registrazione. Con questo nuovo aggiornamento, poi, arrivano anche le modifiche alle emoji.

whatsapp

Tornando ai miglioramenti che sono stati apportati all’icona della registrazione delle note vocali, è importante aggiungere che basterà cliccare sull’icona del microfono per mezzo secondo per avviare la registrazione. Allo stesso modo si dovrà poi fare per stoppare la stessa e poter dare il via al suo invio. Appassionati di adesivi? Allora la nuova versione di WhatsApp contiene delle importanti novità anche per voi. Sarà infatti possibile vedere le dimensioni dei vari pacchetti prima ancora di procedere con il download. In questa maniera è semplice decidere se procedere con lo scaricarli oppure no.