Home » News » App & Gaming » Numero di cellulare nuovo? WhatsApp da oggi permette di cambiarlo dal menù
whatsapp

Numero di cellulare nuovo? WhatsApp da oggi permette di cambiarlo dal menù

di Patrizia Maimone

Non vi sono dubbi: WhatsApp è, attualmente, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Sono milioni e milioni ogni giorno i messaggi che vengono scambiati! Forte di tutto questo, WhatsApp è sempre impegnato a rendere la propria applicazione sempre migliore. Insomma, utilizzarla deve essere sempre più semplice e, perché no, divertente. Sicuramente tutti saranno felici di conoscere l’ultima novità introdotta dalla cornetta verde. Si tratta di un aiuto pratico molto importante, specialmente quando ci ritroviamo a cambiare il nostro numero di telefono.

Da questo momento in avanti, tutti i disagi legati ad un’evenienza di questo tipo verranno completamente cancellati. Addio ad interminabili comunicazioni ad amici e parenti del nostro nuovo numero, addio alle spiacevoli perdite delle vecchie chat. Infatti, la versione beta di WhatsApp integra, da oggi, la funzione di modifica del numero per tutti i dispositivi Android. Questa possibilità si trova direttamente all’interno del menù Impostazioni di WhatsApp. Passando da questo menù e, successivamente, attraverso a quello relativo all’account, si giunge all’opzione “Cambia Numero“. Con questa sarà possibile modificare, al bisogno, il numero associato al proprio account.

whatsappwhatsapp

Oltre a modificare il numero in pochissimo tempo, con questa nuova funzione permette di mantenere la cronologia dei messaggi. E’ anche possibile inviare un messaggio di avviso a tutti i contatti con cui si sono scambiati dei messaggi fino a quel momento. Ricordiamo che per poter approfittare di questa novità occorre aver aderito al programma beta di WhatsApp ed essere aggiornati all’ultima versione, ovvero la v2.18.97. Attualmente solo gli utenti Android possono utilizzare questa funzionalità per il cambio del numero. Non sappiamo quando verrà estesa anche a tutti gli altri, ma nel frattempo attendiamo le prime impressioni di chi ne ha potuto approfittare. Siamo certi che ulteriori news non tarderanno comunque ad arrivare e celeranno, di certo, un’estensione globale di quest’interessante funzionalità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti