Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J8: specifiche tecniche rivelate prima dell’annuncio ufficiale
samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J8: specifiche tecniche rivelate prima dell’annuncio ufficiale

di Roberta Betti

Samsung è pronta a rivelare una nuova serie di smartphone appartenenti alla popolare gamma di mid-range “Galaxy J”, di cui sono già trapelate informazioni in merito ai prossimi Galaxy J4 e J7. Non potevano quindi mancare nuove indiscrezioni su un altro dispositivo chiave della serie, ovvero Samsung Galaxy J8.

Purtroppo il nuovo Samsung Galaxy J8 non è stato ancora ufficialmente annunciato dal gigante coreano, tuttavia come spesso accade non mancano indizi che ci permettono di scoprire in anteprima il comparto hardware del device Android. Un nuovo benchmark apparso online conferma la presenza di un buon medio-gamma, dotato di un processore octa-core Exynos 7870 con clock a 1.6 GHz e 3 GB di RAM.

Altre informazioni trapelate dal benchmark per Samsung Galaxy J8 riferiscono di punteggi abbastanza convincenti per quanto riguarda i test single-core (728) e multi-core (3683), in linea con le performance più alte della gamma “J”. Lo smartphone sarà equipaggiato con Android 8.0 Oreo “out of the box”, quindi gli utenti potranno contare su funzioni e patch di sicurezza sufficientemente aggiornate.

Per quanto riguarda il design, Galaxy J8 non sembra distinguersi particolarmente dal look degli altri medio-gamma e i dispositivi della serie J di fascia bassa che già conosciamo. Samsung sembra quindi essere motivata a mantenere l’intera famiglia di dispositivi praticamente “identica a se stessa” da questo punto di vista. Sono già diversi gli utenti Android che richiedono a gran voce aggiornamenti da questo punto di vista: la casa coreana sarà disposta ad ascoltarli? Al momento attendiamo comunque informazioni sull’eventuale arrivo di Samsung Galaxy J8 anche in Europa, dopo l’iniziale lancio ristretto ad alcuni paesi specifici tra cui Corea e Stati Uniti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti