Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna ad Android Oreo e Galaxy Note 9 registrato in Colombia
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna ad Android Oreo e Galaxy Note 9 registrato in Colombia

di Michele Ingelido

Da 2 roadmap rilasciate dalla divisione canadese e turca del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, avevamo appreso che Samsung Galaxy Note 8 avrebbe ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo alla fine di Marzo. Così non sarà: l’azienda ha sorpreso tutti ed ha già iniziato a rilasciare l’update. La prima segnalazione arriva dalla Francia, con uno screenshot che rappresenta la prova che il phablet top di gamma si sta aggiornando.

Purtroppo no abbiamo ancora notizie sull’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 8 nelle altre nazioni, ma è sicuramente questione di giorni affinchè l’update si espanda anche negli altri Paesi fino ad abbracciare tutto il mondo. Dallo screenshot possiamo vedere che il numero di build dell’update ad Android 8.0 Oreo è N950FXXU3CRB9. L’interfaccia utente Samsung Experience passa alla versione 9.0, e l’aggiornamento include anche le patch di sicurezza di Google del mese di Marzo, quindi le ultime disponibili.

Non è una semplice beta, ma arriva tramite una notifica OTA sulla barra di stato da confermare: è l’update stabile e definitivo. Tante sono le novità che Samsung Galaxy Note 8 riceverà con la Samsung Experience 9.0, tra cui una ricerca migliore, un Bixby anch’esso migliorato e tanto altro. Nel frattempo, vi informiamo che il nome di Samsung Galaxy Note 9 è stato registrato in Colombia, quindi anche la sua esistenza è confermata. Ci aspettiamo una presentazione del dispositivo nel terzo trimestre del 2018.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti