Home » News » App & Gaming » Snapchat, sarà presto possibile taggare qualcuno all’interno delle proprie storie?
snapchat

Snapchat, sarà presto possibile taggare qualcuno all’interno delle proprie storie?

di Patrizia Maimone

Chi non conosce Snapchat? La nota piattaforma per l’invio di foto, messaggi e video è in costante crescita. Lo dimostrano il numero di nuove funzionalità introdotte negli ultimi periodi allo scopo di renderne sempre più piacevole l’utilizzo. D’altra parte in passato abbiamo assistito a diverse voci che parlavano di una “copiatura” da parte di Instagram relativa alle storie dell’app. Stavolta, per quanto concerne le ultime indiscrezioni emerse, sembra che i ruoli si siano invertiti. Sarebbe Snapchat, infatti, ad aver tratto spunto dal diretto rivale.

Di cosa stiamo parlando? Pare che Snapchat stia testando una funzionalità nuova di zecca che consentirebbe agli utenti di menzionare gli amici taggandoli direttamente all’interno delle proprie storie. Il tutto funziona esattamente come su Instagram ed ecco perché si dice che sia stata molto di più che una fonte di ispirazione. Questa novità è stata notata per la prima volta da Matt Rappaport che ha provveduto a pubblicare l’informazione su Twitter. Si evince come su Snapchat una volta che si clicca il nome dell’utente taggato se ne visualizzano tutti i principali dettagli oltre all’opzione per aggiungere la persona tra i propri amici.

Rispetto a quanto avviene in altre realtà, non è presente alcun suggerimento nel momento in cui si intende taggare qualcuno. Indispensabile, dunque, ricordarsene alla perfezione il nome completo! Nessun avviso, inoltre, viene inviato alle persone taggate. Attualmente, comunque, questa funzionalità è in fase di test per cui non è disponibile per tutti. Non sappiamo di preciso quando la disponibilità diverrà completa. Non ci rimane, dunque, che attendere l’ufficializzazione di questa funzione e siamo certi che non dovremo aspettare molto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti