Home » News » PC » Alienware 15 e 17, lanciati i nuovi notebook da gaming Dell con CPU Intel Core i9
Dell Alienware

Alienware 15 e 17, lanciati i nuovi notebook da gaming Dell con CPU Intel Core i9

di Patrizia Maimone

Grandi novità in arrivo per gli appassionati del gaming! Dell, infatti, ha appena lanciato due nuovi computer portatili ideali per il gioco e dotati degli ultimi processori Intel Coffee Lake. Si tratta di Alienware 15 e 17. I due dispositivi, di cui a breve vedremo più da vicino le caratteristiche, si contraddistinguono per un nuovo sistema di raffreddamento. Questo è stato denominato Alienware Cryo-Tech 2.0 e grazie ad un sistema particolare e a ventilatori von ventole più sottili raffredda il sistema molto più velocemente. Qualità importantissima per il gaming! Questa è indubbiamente una caratteristica che accomuna i due laptop che per il resto hanno qualche diversità. Vediamo, come preannunciato, quelle che sono le principali specifiche tecniche.

Dell Alienware 15 è dotato di un display da 15,6 pollici che può essere Full HD o Ultra HD. Questo si traduce in risoluzioni massime che vanno da 1.920 x 1.080 pixel a 3.840 x 2.160 pixel (IPS). I processori disponibili sono quanto di meglio si possa desiderare in questo momento. Stiamo parlando di Intel Core i5-8300HQ  e i7-8750H di ottava generazione e dell’Intel Core i9-8950HK, sempre di ottava generazione, che è suscettibile di overclock a 5 GHz.

Per quanto riguarda il reparto grafica, possibile scegliere tra AMD Radeon RX 570 con memoria GDDR5 da 8 GB, NVIDIA GeForce GTX 1060 OC con GDDR5 da 6 GB. Ma non finisce qui, sono previste altre due varianti con memoria da 8 GB, ovvero la NVIDIA GeForce GTX 1070 OC e la NVIDIA GeForce GTX 1080. La memoria interna può arrivare fino a 32 GB. Il prezzo parte da 1.400 dollari. Le spedizioni, tra l’altro, sono già iniziate e sono previste ulteriori opzioni a partire dal prossimo 10 aprile.

Alienware 15

Dell Alienware 17 mantiene alcune caratteristiche del modello precedente. Queste riguardano essenzialmente la grafica e la memoria DDR4 disponibile (fino a 32 GB). Per il resto, anche i processori sono in comune con la differenza che non è contemplato l’Intel Core i5. Il display di Alienware 17, come ben possiamo intuire dal nome, è più grande del precedente. E’ da 17,3 pollici con tre opzioni risoluzioni possibili: Full HD, QHD e Ultra HD. Una delle caratteristiche che rende ideali questi laptop consta nella tecnologia antiriflesso dei display che, insieme alla luminosità, fornisce un’esperienza di utilizzo perfetta. Il prezzo? Parte da 1.550 dollari.

Alienware 17

Sia Alienware 15 che 17 sono disponibili in due differenti opzioni di colore, il nero e l’argento. Il telaio è realizzato, in entrambi i casi, in alluminio anodizzato e in lega di magnesio. Trattasi, dunque, di materiali di pregio! La tastiera è una Alienware TactX migliorata dotata di una particolare struttura che ne garantisce una durata per circa 10 milioni di battute. Sia la tastiera che il touchpad sono retroilluminati per un utilizzo comodo in qualunque condizione di luce. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutti gli appassionati! Staremo a vedere i riscontri che queste due grandi novità avranno nel settore!

fonte: Dell

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti