Home » News » Smartphone » LG, approvato il brevetto di uno smartphone pieghevole con 2 display e 2 batterie
lg g6

LG, approvato il brevetto di uno smartphone pieghevole con 2 display e 2 batterie

di Roberto Naccarella

Già da qualche tempo si era fatta largo la voce che voleva LG al lavoro su uno smartphone pieghevole. Ebbene, l’indiscrezione ha trovato la conferma definitiva da poche ore: un brevetto realizzato dalla casa di Seul, sottoposto all’attenzione del WIPO – l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale, ndr – è stato ufficialmente approvato. Un iter tutt’altro che sbrigativo, dato che LG ha presentato il suo brevetto nel settembre 2016 e ha dovuto attendere un anno e mezzo prima che le venisse dato l’ok.

Ma quali sarebbero le caratteristiche di questo smartphone pieghevole? La prima cosa che salta all’occhio è una somiglianza piuttosto marcata con il prodotto della ZTE, ovvero l’Axon M: il dispositivo è composto da due pannelli uniti tra loro tramite una sorta di ‘cerniera’ e da due moduli display ben distinti. Dando uno sguardo al brevetto presentato da LG, si nota anche la presenza di due batterie e di due ingressi jack audio da 3,5 mm.

lg

Ad un’occhiata più attenta, su uno dei due schermi pare spuntare quello che per molti esperti del settore è uno scanner per impronte digitali integrato nel display. Per quanto riguarda il design, lo smartphone pieghevole di LG ha una certa similitudine con molti dispositivi di un paio d’anni fa, a cominciare dal rapporto 16:9 del display. Lo smartphone pieghevole è considerato il futuro del settore.

fonte: WIPO

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti