Home » News » Gadget » Lo smart speaker Spotify potrebbe arrivare il 24 Aprile
spotify

Lo smart speaker Spotify potrebbe arrivare il 24 Aprile

di Patrizia Maimone

Chi non conosce Spotify? Stiamo parlando del servizio di streaming musicale più utilizzato in assoluto. Da questa piattaforma è possibile ascoltare migliaia di brani musicali scegliendo tra quelli che si preferiscono maggiormente e creando le proprie playlist. E come poteva un servizio come questo non avvalersi di uno smart speaker? Si tratta, non a caso, dei dispositivi del momento. Non dei semplici altoparlanti Bluetooth, ma delle casse con funzioni smart e un vero e proprio assistente virtuale. E da diverse settimane ci giungono voi in base alle quali proprio Spotify starebbe lavorando ad uno smart speaker da lanciare molto presto sul mercato. Di recente, poi, un interessante video ci aveva mostrato il test di una funzionalità di ricerca vocale interna a Spotify. Questa veniva effettuata con uno speaker intelligente e non utilizzando servizi già conosciuti come Alexa o Google Assistant.

Anzi, sembra proprio che il futuro smart speaker di Spotify entrerà in diretta concorrenza con grandi nomi come Echo di Amazon o HomePod di Apple. Nelle ultime ore sono stati spediti degli inviti ufficiali per un evento che riguarderà proprio Spotify e che si terrà il 24 aprile prossimo a New York. Ci aspettiamo, in quest’occasione, di assistere al lancio del nuovo smart speaker. In aggiunta dovrebbe arrivare anche uno speciale altoparlante per auto. In base a quanto si vocifera, lo speaker di Spotify verrà compreso nel servizio Premium al costo di 9,99 dollari al mese. Sarà, invece, di 12,99 dollari il contributo per l’altoparlante da auto.

Sembra, anche se ancora non è ufficiale, che per usufruire di questi prezzi sarà comunque necessario un vincolo di abbonamento pari a 12 mesi. Ci sembra importante ricordare come Spotify sia appena diventata una società pubblica e, per questo, ha necessità di dimostrare i suoi crescenti ricavi. Per questo motivo siamo convinti che da questo momento in avanti assisteremo al lancio di diversi dispositivi hardware. In ogni caso, il lancio ormai è praticamente imminente. Non ci rimane che attendere e, nel frattempo, potrebbero arrivare nuove indiscrezioni in merito. E come sempre, noi saremo qui pronti a coglierle! Stay tuned!

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti