Mac Pro: il prossimo PC desktop di Apple arriverà nel 2019

Sono passati ormai 5 anni dal rilascio dell’ultimo Mac Pro. Da allora, Apple ha preferito dedicarsi di più ai MacBook, ossia alla sua linea di portatili, tralasciando i PC desktop. Un vero peccato, specie per i professionisti che cercano la massima potenza da un computer. L’ultimo desktop da parte dell’azienda americana è arrivato 5 anni fa, dopodichè non ce ne sono stati di nuovi. Finalmente però ci sono novità a proposito del prossimo computer fisso del gigante di Cupertino.

Il prossimo Mac Pro di Apple arriverà ufficialmente nel 2019: la mela lo ha appena confermato in un incontro con i media. La casa produttrice ha dichiarato di star reclutando degli esperti in vari mestieri al fine di realizzare un prodotto il più possibile completo e senza problemi. Ciò si applica sia ai PC desktop che a tutta la linea Pro dei dispositivi con il sistema operativo macOS. Gli esperti reclutati riguardano il campo del video editing, dell’animazione 3D e tanto altro.

Proprio gli ambiti dei professionisti che di solito acquistano PC Apple, in parole povere. Una delle principali pecche dell’ultimo Mac Pro è la mancanza di modularità: sebbene la presenza di interfacce rivoluzionarie come la Thunderbolt, si possono effettuare ben pochi upgrade alla macchina. Perciò ci aspettiamo di vedere un PC più modulare nel 2019: sarebbe la scelta più sensata da parte di Cupertino.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it