Home » News » PC » Mac Pro: il prossimo PC desktop di Apple arriverà nel 2019
mac pro

Mac Pro: il prossimo PC desktop di Apple arriverà nel 2019

di Michele Ingelido

Sono passati ormai 5 anni dal rilascio dell’ultimo Mac Pro. Da allora, Apple ha preferito dedicarsi di più ai MacBook, ossia alla sua linea di portatili, tralasciando i PC desktop. Un vero peccato, specie per i professionisti che cercano la massima potenza da un computer. L’ultimo desktop da parte dell’azienda americana è arrivato 5 anni fa, dopodichè non ce ne sono stati di nuovi. Finalmente però ci sono novità a proposito del prossimo computer fisso del gigante di Cupertino.

Il prossimo Mac Pro di Apple arriverà ufficialmente nel 2019: la mela lo ha appena confermato in un incontro con i media. La casa produttrice ha dichiarato di star reclutando degli esperti in vari mestieri al fine di realizzare un prodotto il più possibile completo e senza problemi. Ciò si applica sia ai PC desktop che a tutta la linea Pro dei dispositivi con il sistema operativo macOS. Gli esperti reclutati riguardano il campo del video editing, dell’animazione 3D e tanto altro.

Proprio gli ambiti dei professionisti che di solito acquistano PC Apple, in parole povere. Una delle principali pecche dell’ultimo Mac Pro è la mancanza di modularità: sebbene la presenza di interfacce rivoluzionarie come la Thunderbolt, si possono effettuare ben pochi upgrade alla macchina. Perciò ci aspettiamo di vedere un PC più modulare nel 2019: sarebbe la scelta più sensata da parte di Cupertino.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti