Home » News » Smartphone » Nubia lancia Z18 Mini e un nuovo brand di smartphone gaming
nubia z18 mini

Nubia lancia Z18 Mini e un nuovo brand di smartphone gaming

di Michele Ingelido

Nubia ha lanciato un nuovo smartphone per tutte le tasche: lo Z18 Mini. Per chi non lo sapesse, questo dispositivo è la versione economica del prossimo top di gamma in arrivo da parte dell’ex sub-brand di ZTE. Quindi non aspettatevi uno Z18 significativamente diverso da questo device, anche se ovviamente avrà specifiche di fascia alta e non medio-alta come questo device. Questo smartphone si presenta con un design dalla scocca in vetro e profilo in metallo.

Le colorazioni disponibili saranno white, black, light blue, purple e pink, che sono rispettivamente bianco, nero, blu, viola e rosa. Nubia Z18 Mini ha uno schermo da 5,7 pollici Full HD+ con formato 18:9 e protezione Gorilla Glass. Gli interni ospitano un potente SoC Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Dietro c’è una doppia fotocamera da 24 e 5 MP con apertura f/1.7, mentre frontalmente c’è un obiettivo singolo da 8 MP con grandangolo di 80 gradi.

nubia red magic

La fotocamera frontale supporta il riconoscimento facciale e riesce a identificare fino a 106 punti. Il device ha anche un motore di intelligenza artificiale chiamato NeoSmart AI, e i comandi vocali possono essere immessi attraverso un tasto fisico. Nubia Z18 Mini è già disponibile al pre-ordine in Cina con prezzi di circa 230 e 280 euro per le varianti da 64 e 128 GB rispettivamente, e verrà spedito a partire dal 19 Aprile. Oltre a questo smartphone, l’azienda ha annunciato anche un nuovo brand per il gaming di nome Red Magic, e secondo le indiscrezioni rilascerà il suo primo smartphone da gaming questo mese. Tramite questo brand, la casa cinese competerà con Razer Phone e l’imminente Xiaomi Black Shark.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti