Nubia lancia Z18 Mini e un nuovo brand di smartphone gaming

Nubia ha lanciato un nuovo smartphone per tutte le tasche: lo Z18 Mini. Per chi non lo sapesse, questo dispositivo è la versione economica del prossimo top di gamma in arrivo da parte dell’ex sub-brand di ZTE. Quindi non aspettatevi uno Z18 significativamente diverso da questo device, anche se ovviamente avrà specifiche di fascia alta e non medio-alta come questo device. Questo smartphone si presenta con un design dalla scocca in vetro e profilo in metallo.

Le colorazioni disponibili saranno white, black, light blue, purple e pink, che sono rispettivamente bianco, nero, blu, viola e rosa. Nubia Z18 Mini ha uno schermo da 5,7 pollici Full HD+ con formato 18:9 e protezione Gorilla Glass. Gli interni ospitano un potente SoC Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Dietro c’è una doppia fotocamera da 24 e 5 MP con apertura f/1.7, mentre frontalmente c’è un obiettivo singolo da 8 MP con grandangolo di 80 gradi.

nubia red magic

La fotocamera frontale supporta il riconoscimento facciale e riesce a identificare fino a 106 punti. Il device ha anche un motore di intelligenza artificiale chiamato NeoSmart AI, e i comandi vocali possono essere immessi attraverso un tasto fisico. Nubia Z18 Mini è già disponibile al pre-ordine in Cina con prezzi di circa 230 e 280 euro per le varianti da 64 e 128 GB rispettivamente, e verrà spedito a partire dal 19 Aprile. Oltre a questo smartphone, l’azienda ha annunciato anche un nuovo brand per il gaming di nome Red Magic, e secondo le indiscrezioni rilascerà il suo primo smartphone da gaming questo mese. Tramite questo brand, la casa cinese competerà con Razer Phone e l’imminente Xiaomi Black Shark.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it