Home » News » Smartphone » HTC U12+ vicino al lancio. Emerse le specifiche tecniche e il prezzo del top di gamma che arriverà con 4 fotocamere
htc u12+

HTC U12+ vicino al lancio. Emerse le specifiche tecniche e il prezzo del top di gamma che arriverà con 4 fotocamere

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Tutti gli appassionati del settore smartphone se ne saranno certamente accorti: HTC non ha avuto un bel periodo! Ed è questa la principale motivazione per cui, attualmente, l’azienda sta concentrando buona parte delle sue risorse sul suo nuovo gioiello. Stiamo parlando di HTC U12+, smartphone che potrebbe arrivare a breve sul mercato. Non a caso, si sta creando un’aria di attesa non indifferente nei confronti di questo dispositivo che sembra promettere molto bene. Risale a poche ore fa l’ultima indiscrezione pubblicata da Slashleaks. Viene mostrata un’immagine dello smartphone con tanto di specifiche tecniche e presunto prezzo di vendita.

Già soltanto soffermandoci a guardare la foto di HTC U12+ ci rendiamo immediatamente conto di cosa si sta parlando. Uno smartphone che ha tutte le peculiarità estetiche del top di gamma, unico dispositivo che l’azienda sta pensando per l’anno in corso! Ad un design elegante si abbinano, poi, delle specifiche tecniche di rilievo. Il dispositivo, infatti, sfoggerà un ampio display Quad HD Plus da ben 5,9 pollici con una risoluzione massima di 2.960 x 1.440 pixel. HTC U12+ sarà alimentato da un processore Snapdragon 845 con una frequenza di 2,8 GHz. Punto in comune, questo, con molti top di gamma di altri marchi che si sono affidati a questo potente chipset di Qualcomm.

HTC U12+

Al processore si abbineranno una memoria RAM da ben 6 GB e una memoria nativa di 128 GB. Una delle novità più importanti che HTC U12+ porterà con sé consta, però, sull’implementazione di ben 4 fotocamere. La configurazione, infatti, sarà doppia sul retro e doppia sul fronte. In particolare, ritroveremo due obiettivi da 12 e 16 MP sul posteriore e due obiettivi da 8 MP frontalmente. La batteria sembra in linea con la concorrenza. La sua capacità, infatti, sarebbe pari a 3.420 mAh. HTC U12+ eseguirà Android Oreo 8.1. E’ trapelato anche quello che potrebbe essere il prezzo del dispositivo una volta arrivato sul mercato. Trattandosi di uno smartphone di fascia alta, il costo si aggirerà attorno ai 799 euro, ovvero sfiorerà i 1.000 dollari. Non rimane che attendere notizie ufficiali sul lancio che, di certo, non si faranno attendere troppo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti