Samsung Galaxy A6+ è imminente e il processore di Galaxy S10 è in via di sviluppo

Ci sono 2 importanti novità in casa Samsung. La prima riguarda un nuovo smartphone di fascia media presumibilmente in arrivo: Samsung Galaxy A6 Plus. Il dispositivo è apparso per breve tempo sul sito ufficiale della casa produttrice, il che suggerisce che non manca molto all’uscita. Sul sito ufficiale è emerso il nome in codice SM-A605FN/DS, le cui ultime lettere indicano il fatto che si tratta di un device con slot dual SIM.

Samsung Galaxy A6+ è stato recentemente certificato dalla FCC e da Wi-Fi Alliance, inoltre è stato anche avvistato sui benchmark. Secondo Geekbench è uno smartphone midrange con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625, 4 GB di RAM e Android Oreo già preinstallato. Secondo le indiscrezioni questo smartphone verrà lanciato in Europa, Russia e Medio Oriente, quindi potrebbe arrivare anche da noi. Oltre alle informazioni su Samsung Galaxy A6+ ne sono emerse anche alcune a proposito del top di gamma Samsung del 2019.

Sul profilo di un impiegato dell’azienda è apparso che l’uomo è al lavoro per la realizzazione di Exynos 9820, che sarebbe il processore che dovremmo vedere sul Galaxy S10 o comunque si chiamerà, nella versione europea. Inoltre l’impiegato sta lavorando anche alla realizzazione di un chip 5G RF. Il lavoro su Exynos 9820 sarebbe iniziato a Gennaio di quest’anno. Sappiamo quindi che il prossimo SoC top di gamma del gigante coreano è già in via di sviluppo, e conosciamo anche il suo nome.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it