Huawei lancia il proprio App Store compatibile con tutti i suoi smartphone

Huawei ha reso il suo personale App Store disponibile al download in tutto il mondo, finalmente. Come i più assidui utilizzatori di Android sanno, su questo sistema operativo si possono scaricare app non solo dal Play Store, ma anche da market alternativi. E il nuovo AppGallery lanciato dal primo colosso cinese sul mercato degli smartphone è proprio uno di questi.

Attualmente questa casa produttrice è al terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone dopo Samsung e Apple, ed era eclatante il fatto che non avesse un proprio negozio di applicazioni come gli altri principali colossi. Il nuovo store AppGallery è compatibile con tutti gli smartphone Huawei, e sui nuovi P20 e P20 Pro arriva preinstallato. I possessori di altri dispositivi di questa azienda invece dovranno scaricarlo, e lo si può fare andando su questo indirizzo “wap2.hispace.hicloud.com” senza virgolette.

Se visitate questo URL dal vostro smartphone Huawei partirà automaticamente il download dello store. Il negozio è formato da 5 sezioni: Featured, Category, Top, Manager e Me. Ovviamente non stupitevi di trovare molti contenuti dedicati al mercato cinese dato che questo store finora è stato disponibile solo in Cina ed è appena stato lanciato sul mercato globale. Potete installare da questo store tutte le applicazioni come se lo steste facendo con il Play Store, e qualora decidiate di disinstallare lo store le app e i giochi rimarranno.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it