Home » News » PC » Samsung Notebook 3 e 5: nuovi PC portatili ufficiali con CPU Intel di 7a e 8a gen.
samsung notebook

Samsung Notebook 3 e 5: nuovi PC portatili ufficiali con CPU Intel di 7a e 8a gen.

di Michele Ingelido

Si identificano con i nomi Samsung Notebook 3 e 5 i tre nuovi PC portatili lanciati dal colosso coreano che oltre a essere la prima azienda al mondo sul mercato degli smartphone vuole competere anche nel settore dei computer. Il loro lancio in Corea, la loro terra madre, è previsto per il mese di Aprile, mentre sul mercato globale arriveranno nel secondo trimestre di quest’anno, ossia entro Giugno.

I 3 modelli lanciati differiscono per dimensioni e caratteristiche. Il primo, della serie Samsung Notebook 3, ha uno schermo da 14 pollici con una risoluzione 720p. Il secondo, sempre della stessa line-up, ha uno schermo da 15,6 pollici, e così anche il terzo, ma quest’ultimo è della serie 5. Mentre il secondo sarà disponibile in una variante 720p e una 1080p, il terzo esiste solo in 1080p.

Ognuno di questi portatili è possibile sceglierlo in una versione con processore Intel di settima generazione dual core, oppure in una con CPU Intel di ottava generazione quad core. Tutti hanno un disco SSD, mentre il Samsung Notebook 5 15,6 ha anche un hard disk aggiuntivo. Il secondo e il terzo modello hanno anche una scheda video dedicata, ossia la Nvidia MX150 da 2 GB. In ogni caso la batteria ha una capacità da 43 Wh, anche se a causa dei componenti diversi le autonomie saranno diverse.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti