Home » News » App & Gaming » Sony PS5 imminente? TSMC intensifica la produzione dei chip da 7 nanometri
ps5

Sony PS5 imminente? TSMC intensifica la produzione dei chip da 7 nanometri

di Michele Ingelido

Secondo le più accreditate speculazioni, la PlayStation 5 uscirà almeno nel 2020. Ma delle nuove dichiarazioni sembrano quasi alludere al fatto che la prossima console domestica di Sony arriverà molto prima. Il presidente della TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) C.C. Wei ha infatti rivelato che la produzione dei chipset da 7 nanometri è a pieno regime. Entro la fine dell’anno verranno ultimate più di cinquanta linee produttive, tra cui ci sono anche prodotti relativi al gaming.

Tra questi prodotti che includeranno i suddetti chip realizzati con processo produttivo a 7 nanometri potrebbe esserci la PS5. Diciamo questo non solo basandoci sulle dichiarazioni di C.C. Wei da TSMC, ma anche perchè i rumors hanno recentemente suggerito che la prossima PlayStation integrerà CPU AMD Ryzen 7 da 7 nanometri. Essendo stata intensificata la produzione in questo momento, ci sono probabilità che la timeline per il lancio della console riguardi già l’anno prossimo.

Potremmo quindi non dover aspettare ancora molto per l’arrivo della PS5. Purtroppo queste per adesso rimangono speculazioni, nessuna azienda coinvolta nella produzione della console ha ancora confermato quando uscirà. Per ora, possiamo solamente dirvi che Sony ha presentato la PS4 a Febbraio 2013, mentre la PlayStation 3 che è il modello precedente, è stato ufficializzato a Maggio 2005, quasi 8 anni prima.

via: PSU

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti