Android Oreo 8.1 ufficiale su Moto X4 e in arrivo su Samsung Galaxy S9

In attesa che vengano forniti dettagli più concreti sull’uscita di Android P, la cui iniziale dovrebbe corrispondere a Popsicle (ghiacciolo, ndr), la versione Oreo del sistema operativo continua ad essere distribuita sui principali dispositivi. La versione 8.0 risulta molto più gettonata della 8.1, che viene invece diffusa piuttosto raramente. Tuttavia, di recente, ci sono importanti notizie sull’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 per diversi smartphone: uno è Moto X4.

Caratterizzato da un’esperienza stock, Motorola Moto X4 ha ricevuto ufficialmente l’update all’ultima versione del sistema operativo. Il prodotto della casa di Chicago aveva già ottenuto Oreo 8.0 nello scorso mese di dicembre. Sono tanti i Paesi che hanno ricevuto l’aggiornamento: la build, che ha come codice OPW28.1, ha anche le patch di sicurezza che riguardano il mese di Aprile.

Un altro importantissimo telefono che verrà presto dotato di Android Oreo 8.1 dopo Moto X4 è il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione è trapelata sul noto portale di benchmark “Geekbench”, dove è comparso il firmware del dispositivo. Al momento non si ha nessun dettaglio ulteriore in merito alla data di rilascio dell’update, ma non dovrebbe mancare molto. Un altro dispositivo che dovrebbe ricevere a breve l’aggiornamento è Huawei P10 Lite. Stesso discorso per Huawei P8 Lite 2017. Per entrambi, la ‘release’ è prevista per la seconda metà di giugno.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.