Home » News » Smartphone » Asus presenta ZenFone Live L1: il suo primo smartphone Android Go
asus zenfone live l1

Asus presenta ZenFone Live L1: il suo primo smartphone Android Go

di Patrizia Maimone

E’ stato appena presentato al mercato indonesiano il nuovo smartphone di Asus, lo ZenFone Live L1. Si tratta del primo smartphone Android Go dell’azienda che, almeno per il momento, ha scelto di commercializzare proprio in Indonesia. Si tratta di un dispositivo con anche alcune caratteristiche importanti oltre al leggero OS stock, tra cui la capacità di supportare una scheda di memoria esterna fino a 2 TB. Ma andiamo un po’ con ordine e riassumiamo in breve quelle che sono le caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo dispositivo di Asus.

Asus ZenFone Live L1 ha un display Full View da 5,5 pollici contraddistinto da un rapporto 18:9 come avviene in moltissimi smartphone allo stato attuale. Lo schermo è un LCD IPS che arriva ad una risoluzione massima di 1.440 x 720 pixel. Per quanto concerne il processore, lo ZenFone Live L1 è alimentato da uno Snapdragon 425 di Qualcomm (come lo ZenFone 4 Max) in abbinamento con 1 o 2 GB di RAM (in base alla versione scelta) e ha 16 GB di memoria interna. Nessuna paura comunque! Ad una memoria apparentemente bassa come quella dello ZenFone Live L1, Asus ha deciso di abbinare la possibilità per il dispositivo di supportare microSD fino a 2 TB di capacità. Una delle maggiori attualmente esistenti!

ZenFone Live L1

Asus ZenFone Live L1 ha, sul retro, una singola fotocamera posteriore da 13 MP con PDAF. Un dettaglio che stona un po’ con quella che è la tendenza attuale del mercato che prevede la doppia configurazione. Sul frontale, invece, è presente un obiettivo da 5 MP. Il dispositivo si sblocca mediante la tecnologia del Face Unlock ed esegue Android Oreo 8.1 Go Edition. Quattro sono le colorazioni previste per lo smartphone. Si tratta del rosa, del nero, del blu e del bianco. Nessuna informazione ancora è emersa sul prezzo e sulla reale disponibilità. Rimaniamo comunque in attesa di nuove indiscrezioni che di certo arriveranno molto presto. Anche perché, diciamolo, siamo curiosi di sapere se e quando l’Asus ZenFone Live L1 sbarcherà in Europa. Staremo a vedere. Stay tuned!

Via: Tudocelular

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti