Home » News » PC » Asus Vivo AiO V272, un nuovo PC all-in-one che unisce performance ad un design di spicco
asus vivo aio v272

Asus Vivo AiO V272, un nuovo PC all-in-one che unisce performance ad un design di spicco

di Roberta Betti

Asus ha appena presentato un PC all-in-one che può senza dubbio definirsi tra i più interessanti dispositivi recentemente progettati dal brand taiwanese, in termini di design e connettività: si tratta di Asus Vivo AiO V272, un “gigante” da 27 pollici destinato a offrire un’esperienza visiva importante, così come buone performance generali lato hardware.

Asus Vivo AiO V272 punta tutto o quasi sul multimedia: lo si nota dal display realizzato in tecnologia NanoEdge con risoluzione Full HD, supportato da cornici particolarmente sottili e un design edge-to-edge in vetro, che sembra adattarsi bene ad uno schermo così ampio, quasi ‘sproporzionato’ per chi è abituato ai laptop da 13 o 15 pollici.

Il display dell’all-in-one supporta il 100% della copertura sRGB per l’alta fedeltà durante la riproduzione dei colori su schermo, una finezza che si associa a un angolo di visione di 178° e a un pannello widescreen multitouch (10 punti di pressione), in grado di supportare tutte le gesture tipiche di Windows 10.

Asus Vivo AiO V272 non si nega, inoltre, un comparto hardware soddisfacente, costituito da processori Intel Core di 8° generazione e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX 150; RAM da 16 GB (DDR4) e hard disk da 1 TB abbinato ad un SSD 512 GB. La connettività è curata da porte USB 3.1 Type-A ed una porta USB 2.0; non manca un’uscita HDMI per chi volesse connettere il PC ad uno schermo esterno.

Chiude il panorama sul nuovo Vivo AiO la disponibilità di una connessione Wi-Fi 802.11ac dual band, in grado di raggiungere gli 867 Megabit per secondo in condizioni ottimali. Non dovremo attendere molto per l’arrivo del nuovo all-in-one: Asus ha intenzione di renderlo disponibile a partire da Giugno, e si tratterà molto probabilmente di un “instant buy” per chi ama i PC Asus particolarmente votati alla multimedialità.

via: Techlector

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti