Honor Play 7 ufficiale con slot micro SD dedicato e display HD+ sotto i 100 euro

Ultimamente Huawei sta sfornando smartphone economici ogni mese e sembra proprio non volersi fermare. Il colosso cinese ha appena ufficializzato Honor Play 7, un dispositivo di fascia entry-level che verrà venduto in Cina ad un prezzo inferiore ai 100 dollari. Nello specifico costerà solamente 95 dollari, ma purtroppo al momento non ci sono notizie a proposito della sua uscita dai confini cinesi. Di sicuro però, almeno in questa nazione, farà concorrenza a Xiaomi Redmi 5A come uno dei migliori terminali di fascia bassa.

Honor Play 7 costa poco, ma ha ugualmente un display in formato 18:9, con diagonale di 5,45 pollici e risoluzione HD+ di 1440 x 720 pixel. Dentro, ha un processore MediaTek MT6739 (quad core da 1,5 GHz) di fascia entry-level, ma ha anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria che non sono pochi per un device su questo prezzo. Purtroppo non c’è Android Go che avrebbe fatto comodo su un device low-end come questo, ma abbiamo comunque Android 8.1 Oreo, ultima versione del sistema operativo, con la EMUI 8.1 a personalizzarlo.

honor play 7

Buono il lato connettività con uno slot dual SIM separato dallo slot micro SD (quindi si potranno usare 2 schede SIM e una memory card contemporaneamente), il Bluetooth 4.2 LE e la tecnologia VoLTE per entrambi gli slot SIM. C’è perfino la radio FM, utilizzabile collegando le cuffie al jack da 3,5 mm. Le fotocamere sono un classico su Honor Play 7: una posteriore da 13 MP e una da 5 MP frontale, ma entrambe hanno il flash LED. La batteria è da 3020 mAh, il tutto per un peso di 142 grammi e dimensioni di 146,5 x 70,9 x 8,3 mm. Le vendite in Cina inizieranno il 22 Maggio.

fonte: Honor

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it