Home » News » Smartphone » Huawei Enjoy 8e Youth, annunciato un nuovo smartphone di fascia bassa, costa circa 100 euro
huawei enjoy 8e youth

Huawei Enjoy 8e Youth, annunciato un nuovo smartphone di fascia bassa, costa circa 100 euro

di Roberto Naccarella

Non solo top di gamma. Huawei lavora molto anche per la cosiddetta fascia low-end: in tal senso, la casa di Shenzhen ha provveduto ad annunciare un nuovo dispositivo, che arriverà probabilmente solo in Asia. Si tratta di Huawei Enjoy 8e Youth, ufficializzato ieri dall’azienda del CEO Ren Zhengfei.

La prima caratteristiche che emerge dal nuovo device è la sua somiglianza estetica con altri prodotti di Huawei, ovvero gli Honor di fascia media come il 7X, uno smartphone che ha ottenuto un certo apprezzamento anche dal punto di vista del design. Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, Huawei Enjoy 8e Youth si presenta come un telefono di discreta qualità, dotato di un display da 5,45 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e un processore MediaTek MT6739, con clock di 1,5 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB tramite micro SD.

Passando al reparto foto, Huawei Enjoy 8e Youth è dotato di una fotocamera da 13 MP posizionata sul retro, mentre sul lato anteriore del dispositivo ecco una fotocamera da 5 MP. Il dispositivo, che pesa 142 grammi, ha anche un jack audio da 3,5 mm e una batteria da 3020 mAh. Assente il sensore per le impronte digitali. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con EMUI 8.0. Il prezzo di partenza del nuovo telefono di Huawei sarà 799 Yuan (circa 107 euro).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti