Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi Note 5 con Snapdragon 835 in arrivo il 31 Maggio anche per l’Europa?
xiaomi mi note 3

Xiaomi Mi Note 5 con Snapdragon 835 in arrivo il 31 Maggio anche per l’Europa?

di Michele Ingelido

Oltre alla serie Mi 8, il 31 Maggio si vocifera che potrebbe essere presentato anche Xiaomi Mi Note 5. I listini della EEC (Eurasian Economic Commission) ne hanno appena mostrato il nome, confermando la sua esistenza. Il device è menzionato insieme ai nomi di altri 5 dispositivi della casa cinese: Mi 6X, Mi A2, Mi Mix 2S, Black Shark e Redmi Note 5 Pro. La presenza dello smartphone sui listini della EEC ci lascia tra l’altro intuire che questo smartphone potrebbe essere lanciato anche in Europa.

Proprio in concomitanza con questo avvistamento, una foto scattata dal Mi6 è apparsa su Weibo: mostra quello che sembra essere un cartoncino promozionale di Xiaomi Mi Note 5, che contiene alcune delle sue specifiche tecniche principali. Sulla foto possiamo evincere, seppure in lingua cinese, che lo smartphone sarà di fascia alta, quasi top di gamma, a differenza del suo predecessore che vedete nell’immagine sopra. Avrà un display da 5,99 pollici con design Full Screen 2.0, quindi borderless. Avrà il potente SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, che si posiziona al secondo posto nella line-up Qualcomm dopo l’845.

La memoria RAM è di 6 GB, mentre quella integrata è da 64 GB. Xiaomi Mi Note 5 supporta anche la stabilizzazione ottica dell’immagine, segno che avrà una fotocamera molto performante. E il fatto che supporta anche 43 bande LTE è un’ulteriore conferma a proposito del suo lancio globale, Europa compresa. Appare anche il prezzo nella foto: 2299 Yuan, equivalenti a circa 359 dollari. Ovviamente si tratta di un prezzo riferito alla Cina.

via: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti