Home » News » Smartphone » Nokia 7, al via l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo con diverse novità
nokia 7

Nokia 7, al via l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo con diverse novità

di Patrizia Maimone

Importanti novità in arrivo per tutti i possessori di un Nokia 7. Il noto dispositivo di HMD Global, infatti, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.1. L’azienda, in effetti, è tra quelle che ha garantito, fino a questo momento, il maggior numero di aggiornamenti ai propri dispositivi. Diversi, infatti, sono i device che si sono aggiornati ad Android Oreo 8.0 nell’ultimo periodo o, fondamentalmente, dal momento in cui l’ultimo SO di Android è arrivato sul mercato. Non solo, oltre il Nokia 7 che lo riceve in queste ore, sono molti i dispositivi Nokia che eseguono già Android Oreo 8.1.

Il Nokia 7, dunque, rappresenta l’ultimo device dell’azienda che, in ordine di tempo, si sta aggiornando. Ricordiamo che il Nokia 7 è un prodotto esclusivo in Cina mentre a livello internazionale è stato commercializzato il Nokia 7 Plus che però include già questa versione del sistema operativo di Google. Ci sembra comunque opportuno dare spazio a questa novità in casa HMD Global, dal momento che con il nuovo aggiornamento lo smartphone in questione sarà adesso in grado di utilizzare un maggior numero di funzionalità vedendo potenziate anche le proprie performances.

L’aggiornamento ad Android Oreo 8.1 per il Nokia 7 ha una dimensione di 700 MB e richiede uno spazio disponibile pari a 1,4 GB. Tra le nuove funzioni aggiunte citiamo la possibilità di utilizzare il riconoscimento facciale per lo sblocco del device. Un ulteriore sistema di protezione per la propria sicurezza! Con l’aggiornamento, inoltre, arriva anche la patch di sicurezza di maggio, viene migliorata l’interfaccia utente della fotocamera dopo gli aggiornamenti passati ed anche la durata della batteria viene ottimizzata. Importantissimo ricordare che, nel momento dell’aggiornamento, che come abbiamo detto includerà delle novità per la fotocamera, tutte le impostazioni della stessa verranno resettate per cui si dovrà procedere con una nuova regolazione.

Via: Nokiamob

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti