Home » News » Smartphone » OnePlus 3 e 3T ricevono Face Unlock e nuovi miglioramenti grafici con Oxygen OS 5.0.3
oneplus 3t

OnePlus 3 e 3T ricevono Face Unlock e nuovi miglioramenti grafici con Oxygen OS 5.0.3

di Roberta Betti

Nonostante l’immensa attenzione che OnePlus 6 è riuscito a concentrare su di sé negli ultimi mesi, OnePlus non sembra essere intenzionata a trascurare alcuni dei suoi vecchi top di gamma più popolari, tra cui OnePlus 3 e 3T. I due smartphone Android si preparano infatti a ricevere al più presto l’aggiornamento Oxygen OS 5.0.3, di cui è iniziato il rollout negli ultimi giorni: tra le novità attese, il Face Unlock e tante piccole migliorie grafiche che rendono l’esperienza su OnePlus 3 più moderna.

L’update Oxygen OS 5.0.3. ci offre il sistema di riconoscimento facciale che i possessori di OnePlus 5T e 5 hanno già a disposizione da tempo, dopo essere stata aggiunta grazie ad un aggiornamento software apposito. Curiosamente, va ringraziata la community OnePlus se questa opzione è presente anche su OnePlus 3/3T, in quanto il rollout di Face Unlock è stato deciso grazie ad un sondaggio online indetto nientemeno che da Carl Pei su Twitter.

Il changelog dell’aggiornamento include tuttavia molte altre novità, tra cui la patch di sicurezza Android di Maggio, un nuovo design per il launcher e per le scorciatoie alle app; inoltre potremo scoprire nuove opzioni interattive effettuando un tap prolungato sulle icone.

Il File Manager di OnePlus 3/3T ora supporta una categoria dedicata ai file di dimensione più ampia; i miglioramenti a livello di app riguardano la possibilità di condividere le foto su Shot-On-OnePlus e di visualizzare gli scatti secondo criteri geografici. Dovremo infine trovare qualche aggiornamento anche a livello di widget per il Launcher e il Meteo, che ora si aggiornerà secondo criteri definiti dall’utente. L’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve su tutti i nostri OnePlus 3: teniamo d’occhio le notifiche per scoprire quando sarà disponibile il download.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti