Home » News » Smartphone » Galaxy A9 Star, tra i prossimi smartphone Samsung, appare in un video con le principali specifiche tecniche
samsung Galaxy A9 Star

Galaxy A9 Star, tra i prossimi smartphone Samsung, appare in un video con le principali specifiche tecniche

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Uno dei prossimi device sudcoreani che vedremo arrivare sul mercato è il Galaxy A9 Star. Uno smartphone per il quale ancora manca addirittura la presentazione ufficiale ma del quale conosciamo un bel po’ di dettagli. Fino a qualche settimana fa, inoltre, lo stesso smartphone era stato scambiato per il probabile Galaxy S9 Mini. Ma, grazie alle specifiche rese note dal TEENA, è facile rendersi conto che ci troviamo difronte a due dispositivi distinti e separati che nulla hanno a che fare l’uno con l’altro.

Se, fino a questo momento, conoscevamo il Galaxy A9 Star semplicemente con un codice identificativo, oggi ne conosciamo il nome. E non solo! E’ apparso in rete, nelle ultime ore, un video che sembra immortalare il Galaxy A9 Star. In questo modo è possibile aggiungere ulteriori tasselli al puzzle ed avere un quadro più completo delle caratteristiche del prossimo smartphone di Samsung. Cosa deduciamo di nuovo? Innanzitutto la presenza di un sensore per le impronte digitali per garantire la sicurezza della propria privacy. In secondo luogo, sembra proprio che anche il Galaxy A9 Star, come molti dispositivi della concorrenza, avrà una doppia fotocamera posteriore da 24 e 16 MP. Di seguito il video in questione.

In base ai dettagli che sono emersi su TEENA possiamo associare il Galaxy A9 Star alla fascia medio alta del mercato. Non conosciamo ancora con esattezza, quindi manteniamo una certa cautela, quale sarà il processore che lo alimenterà. Siamo in grado di confermare, però, che al chipset misterioso si abbineranno una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB, espandibile ulteriormente con microSD. Galaxy A9 Star avrà un display AMOLED molto grande, da ben 6,3 pollici con una risoluzione massima di 1.080 x 2.200 pixel. Prestante la batteria che, grazie ad una capacità di 3.700 mAh riuscirà a garantire un’ottima autonomia. Lo smartphone sbarcherà dapprima in Cina per essere poi commercializzato anche nel resto del mondo. Non sappiamo, però, quando questo accadrà! Restate sintonizzati tramite le nostre pagine social per saperlo non appena ne verremo a conoscenza!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti