Home » News » Gadget » TomTom Go Basic: debutta un rivoluzionario navigatore con WiFi integrato collegabile allo smartphone
tomtom go basic

TomTom Go Basic: debutta un rivoluzionario navigatore con WiFi integrato collegabile allo smartphone

di Patrizia Maimone

I sistemi di navigazione sono un ausilio ormai indispensabile per tutti coloro che quotidianamente si spostano col loro veicolo. Quante volte, infatti, ci capita di recarci in una città sconosciuta e non sapere come raggiungere la nostra destinazione? Fortuna, insomma, che esistono i cosiddetti navigatori. Tra tutti, TomTom è uno dei marchi certamente più conosciuti. Risale a qualche ora fa una notizia interessante per tutti i fans del marchio. Sembra, infatti, che l’azienda abbia lanciato il nuovo TomTom Go Basic, un dispositivo che offre tante nuove funzioni e che risulta molto semplice da utilizzare. Vediamolo, però, un po’ più da vicino.

TomTom Go Basic è disponibile in due varianti che differiscono, innanzitutto, per le dimensioni del display. Una, infatti, è da 5 pollici mentre la seconda, più grande, è da 6 pollici. Tra le caratteristiche principali riscontriamo sicuramente il WiFi integrato, grazie a cui ricevere i costanti aggiornamenti, e la possibilità di avere le notifiche direttamente sul nostro smartphone. L’hardware è ben progettato e sembra capace di farci navigare in tutta sicurezza senza problemi e senza fastidiosi ritardi. Grazie al WiFi, poi, è possibile accedere a mappe o percorsi già utilizzati in passato senza la necessità di connettersi ad un pc. TomTom Go Basic non distrae dalla guida in quanto è capace di leggere le notifiche che ci arrivano in tempo reale.

Più guidiamo e più TomTom Go Basic diventa funzionale. Grazie al suo sistema integrato, infatti, il dispositivo studia le nostre abitudini di guida e ci fornisce le indicazioni migliori di volta in volta. L’accuratezza della previsione, dunque, non è mai scontata! Grande soddisfazione si legge nelle parole pronunciate da Mike Schoofs, uno dei massimi vertici dell’azienda. Parlando di TomTom Go Basic lo ha definito uno strumento potentissimo e all’avanguardia, reso disponibile per gli automobilisti di tutto il mondo ad un prezzo accessibile. TomTom Go Basic, infatti, è disponibile a 190 dollari (160 euro circa) per la versione da 5 pollici e a 214 dollari (180 euro) per quella da 6 pollici. L’economicità, dunque, è garantita. I preordini sono iniziati per cui non rimane che attendere l’arrivo ufficiale del dispositivo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti