Tutti gli smartphone Nokia si aggiorneranno ad Android P: HMD Global conferma

Dopo aver annunciato mesi fa l’entrata degli smartphone Nokia nel programma Android One e dopo aver presentato ufficialmente ieri i nuovi modelli 2.1, 3.1 e 5.1, HMD Global ha dichiarato che tutti gli smartphone da essa rilasciati sotto questo brand riceveranno l’aggiornamento Android P. Sono ovviamente esclusi solo i feature phone come quello che vedete sulla destra. Una dichiarazione che ha dell’incredibile, specie se pensiamo che ci sono alcuni dispositivi di questa azienda con prezzi sotto i 100 euro e con caratteristiche di fascia super entry-level.

Per l’ennesima volta, HMD Global ha dimostrato di essere una delle aziende che supportano di più i propri smartphone a livello software. A dare la conferma è stato il manager della divisione marketing Neil Broadley durante l’evento tenutosi a Mosca ieri. C’è anche un’altra novità a proposito di aggiornamenti, tuttavia riguarda solamente il Nokia 8. Il top di gamma lanciato nel 2017 riceverà un nuovo aggiornamento in data 1 Giugno.

Questo nuovo update porterà la modalità Pro per la fotocamera che permetterà l’utilizzo dei comandi manuali per regolare al meglio i parametri delle foto. La conferma a proposito di questo update è stata invece data dal CPO Juho Sarvikas. Purtroppo non sono ancora note le date in cui gli smartphone Nokia si aggiorneranno ad Android P. Tra l’altro non ci sono ancora smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento alla versione finale perchè non è stata ancora rilasciata.

via: Android Authority

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it