Xiaomi Mi8 e Mi8 SE in arrivo con fotocamere da urlo: un’immagine promo svela il design

Il 31 Maggio il quarto produttore di smartphone al mondo svelerà la sua nuova line-up di top di gamma. E secondo un codice appena avvistato sul sito ufficiale (a detta di un leakster indiano di nome Ishan Agarwal) questa gamma sarà composta da Xiaomi Mi8 e Mi8 SE. Il testo del codice sorgente trovato nel sito si riferisce a una pellicola in vetro temperato per il primo e a un servizio di riparazione del display per il secondo.

Il codice ci conferma anche l’arrivo del fitness tracker Xiaomi Mi Band 3. Tornando a Xiaomi Mi8 e Mi8 SE, riguardo il primo è apparsa anche un’immagine promozionale su Weibo che ce ne mostra il design. E’ palese la presenza di una notch che aiuterà a ridurre al minimo i bordi attorno al display, e c’è poi una scocca in vetro blu posteriore che ospita una doppia fotocamera posizionata in verticale. Molte sono le similitudini con iPhone X nel design di questo terminale.

L’azienda cinese ha anche lasciato intendere su Weibo che Xiaomi Mi8 e Mi8 SE saranno i suoi migliori camera phone. Pare infatti che supereranno perfino Mi Mix 2S, attualmente nella top 10 migliori camera phone secondo DxOMark. Una delle differenze fra i 2 dispositivi dovrebbe essere rappresentata dalle memorie. Il primo dovrebbe avere 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre il secondo si vocifera che avrà 6 GB di RAM e fino a 256 GB di storage integrato, con anche varianti da 64 e 128 GB. A bordo dovrebbe esserci anche un sistema di riconoscimento facciale 3D, il primo nel mondo Android.

xiaomi mi8

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it