Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi8 e Mi8 SE in arrivo con fotocamere da urlo: un’immagine promo svela il design
Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi8 e Mi8 SE in arrivo con fotocamere da urlo: un’immagine promo svela il design

di Michele Ingelido

Il 31 Maggio il quarto produttore di smartphone al mondo svelerà la sua nuova line-up di top di gamma. E secondo un codice appena avvistato sul sito ufficiale (a detta di un leakster indiano di nome Ishan Agarwal) questa gamma sarà composta da Xiaomi Mi8 e Mi8 SE. Il testo del codice sorgente trovato nel sito si riferisce a una pellicola in vetro temperato per il primo e a un servizio di riparazione del display per il secondo.

Il codice ci conferma anche l’arrivo del fitness tracker Xiaomi Mi Band 3. Tornando a Xiaomi Mi8 e Mi8 SE, riguardo il primo è apparsa anche un’immagine promozionale su Weibo che ce ne mostra il design. E’ palese la presenza di una notch che aiuterà a ridurre al minimo i bordi attorno al display, e c’è poi una scocca in vetro blu posteriore che ospita una doppia fotocamera posizionata in verticale. Molte sono le similitudini con iPhone X nel design di questo terminale.

L’azienda cinese ha anche lasciato intendere su Weibo che Xiaomi Mi8 e Mi8 SE saranno i suoi migliori camera phone. Pare infatti che supereranno perfino Mi Mix 2S, attualmente nella top 10 migliori camera phone secondo DxOMark. Una delle differenze fra i 2 dispositivi dovrebbe essere rappresentata dalle memorie. Il primo dovrebbe avere 4 o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre il secondo si vocifera che avrà 6 GB di RAM e fino a 256 GB di storage integrato, con anche varianti da 64 e 128 GB. A bordo dovrebbe esserci anche un sistema di riconoscimento facciale 3D, il primo nel mondo Android.

xiaomi mi8

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti