Xiaomi sbarca in Italia: in arrivo un nuovo smartphone?

Uno dei marchi più in ascesa negli ultimi tempi è certamente Xiaomi. Malgrado il “ban” imposto negli USA, che ha limitato non poco la commercializzazione dei prodotti della casa cinese, Xiaomi si sta diffondendo molto rapidamente in Europa. In questa settimana, infatti, sono previste due date molto importanti per il brand del CEO Lei Jun: martedì 22 maggio è previsto il debutto sul mercato francese, mentre giovedì 24 sarà la volta di quello italiano, con la presentazione a Milano del primo Mi Store (che aprirà ufficialmente sabato 26, ndr).

In occasione del grande evento, il brand potrebbe rivelare al pubblico italiano uno dei tanti smartphone lanciati in Cina e non ancora resi disponibili per il mercato internazionale. A conforto di questa ipotesi c’è la pubblicazione fatta su Twitter dalla stessa azienda di Pechino: in un’immagine viene infatti svelato un dispositivo con una doppia fotocamera verticale e un sensore di impronte digitali situati entrambi sul retro. In sostanza, le caratteristiche principali di tutti i telefoni Xiaomi lanciati nel 2018.

Ecco perchè gli utenti si sono sbizzarriti sui vari forum per cercare di capire quale sarà il possibile dispositivo che Xiaomi metterà a disposizione in Europa, e quindi anche in Italia.L’ipotesi più probabile è che possa trattarsi di Redmi S2, anche se alcuni sostengono sia il Mi A2, ovvero l’altra versione del Mi 6X.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.