Home » News » Software » iOS 12, finalmente disponibile la beta pubblica per tutti i dispositivi Apple
ios 12

iOS 12, finalmente disponibile la beta pubblica per tutti i dispositivi Apple

di Patrizia Maimone

Dopo poco meno di un mese dal rilascio di iOS 12 dedicata agli sviluppatori (era il 4 giugno), la nuovissima versione dell’SO di Apple è finalmente disponibile in beta pubblica. Questo si traduce nella possibilità per tutti i possessori di dispositivi Apple compatibili di proseguire con l’aggiornamento e di iniziare a testare le nuove funzionalità di iOS 12. Un sistema operativo che è stato presentato in occasione del WWDC 2018 e che, in base a quanto emerso fino a questo momento, porta con sé diverse novità e prestazioni migliorate. Le indiscrezioni, infatti, non sono mancate fino a questo momento e abbiamo già un quadro abbastanza completo di quello che ci attende.

Iniziare ad utilizzare iOS 12 è molto semplice. A tale fine, infatti, è sufficiente visitare la pagina beta.apple.com e iscrivere al programma i propri dispositivi Apple. Il consiglio è sempre quello di effettuare un backup utilizzando iTunes dei dati presenti all’interno del proprio device al fine di non perdere nulla. Una volta che l’iscrizione è stata fatta e che si dispone, dunque, dei relativi dati è possibile procedere accedendo da ciascun dispositivo da aggiornare al link beta.apple.com/profile. Alla voce impostazioni del profilo stesso dovrebbe trovarsi la beta pubblica di iOS 12 ed è possibile scaricarla e installarla.

L’installazione non richiede molto tempo e rende la beta di iOS 12 utilizzabile sin da subito. Tra le innovazioni più importanti che questo aggiornamento porterà con sé, come abbiamo anticipato, si trovano delle ottimizzazioni generali dell’intero sistema dei dispositivi coinvolti. In questo modo gli stessi risulteranno più semplici e funzionali da utilizzare e si contraddistingueranno per una maggiore stabilità. Miglioramenti sono stati apportati anche a Siri, alla tanto amata AR, la realtà aumentata che si sta diffondendo sempre di più e ad eMessage. Una quantità di innovazioni che, non vi sono dubbi, vale sicuramente la pena provare! Non rimane, dunque, che effettuarne il download ed iniziare il nostro test da subito.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti