Home » News » Smartphone » Meizu 16 con Snapdragon 845 costerà meno di 550€ nella variante più potente?
meizu 16

Meizu 16 con Snapdragon 845 costerà meno di 550€ nella variante più potente?

di Michele Ingelido

Dopo l’arrivo della serie Meizu 15 per celebrare il quindicesimo anniversario della casa produttrice cinese, l’azienda ha annunciato che questa line-up è più una sorta di testing e che i veri flagship dell’anno saranno nella linea Meizu 16, che verrà ufficializzata ad Agosto. Il CEO dell’azienda Jack Wong ha appena rilasciato una dichiarazione che ha fatto schizzare l’hype alle stelle fra i più appassionati.

Essendo un post in lingua cinese ed essendo il messaggio alquanto implicito, non possiamo darvi la certezza sul suo contenuto. Ma dall’interpretazione più plausibile, il CEO sembra aver scritto che la variante più potente di Meizu 16 costerà al massimo 4000 Yuan, ossia circa 533 euro. Sappiamo per certo che almeno uno smartphone Android di questa serie monterà il processore Qualcomm Snapdragon 845, e sicuramente sarà la versione più potente (quella base dovrebbe invece montare uno Snapdragon 710). Inoltre, trattandosi della configurazione più costosa ci aspettiamo di vedere a bordo almeno 6 GB di RAM, se non addirittura 8.

E tutto ciò ad un prezzo di soli 533 euro: il che potrebbe renderlo uno degli smartphone top di gamma più convenienti dell’anno, insieme ad OnePlus 6 e pochi altri. Dovremmo sì aspettarci un aumento sul mercato globale rispetto a quello cinese, ma si tratterebbe ancora di un prezzo molto basso per un device di questo spessore. Insieme al SoC Snapdragon 845, Meizu 16 si vocifera che avrà dei bordi attorno al display sottili al livello di iPhone X e Xiaomi Mi 8, nonchè un lettore di impronte digitali integrato nel display. Dovrebbe anche esserci un display Super AMOLED targato Samsung.

fonte: Anzhuo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti