Home » News » PC » Microsoft ha intenzione di impiegare lo Snapdragon 1000 di Qualcom su PC, dispositivi AR e VR
microsoft

Microsoft ha intenzione di impiegare lo Snapdragon 1000 di Qualcom su PC, dispositivi AR e VR

di Michele Ingelido

Dal mercato dei dispositivi mobili con Android, Qualcomm si sta pian piano espandendo a quello desktop e a tanti altri settori, tanto che presto potrebbe entrare in forte concorrenza perfino con Intel. Una nuova offerta di lavoro pubblicata da Microsoft conferma che il colosso di Redmond è in procinto di testare gli ultimi processori top di gamma di Qualcomm sui PC desktop, su dispositivi AR e VR, e perfino su prodotti dell’ambito audio, video, display e fotocamere.

Inoltre, Microsoft menziona che i SoC verranno testati anche per Andromeda, un sistema operativo Windows basato su ARM che secondo i rumors potrebbe essere a bordo di un ipotetico Surface Phone. Questo OS potrebbe quindi segnare il ritorno della casa di Redmond sul mercato degli smartphone dopo il fallimento di Windows Phone. I processori menzionati nell’offerta di lavoro sono lo Snapdragon 845 presente già su molti smartphone top di gamma, e lo Snapdragon 1000 che invece potrebbe essere lanciato solamente per l’ambito desktop.

Questo chipset avrebbe prestazioni simili agli Intel Core i5 della serie U, almeno da quanto riferito dalle indiscrezioni. Non è invece menzionato, stranamente, nell’offerta di Microsoft, lo Snapdragon 850, ma anch’esso è un processore per il mercato desktop, ed è stato annunciato ufficialmente non molti giorni fa.

via: MSPoweruser

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti