Home » News » Smartphone » Moto Z3 Play non ha il jack audio da 3,5 mm ma esiste una soluzione
moto z3 play

Moto Z3 Play non ha il jack audio da 3,5 mm ma esiste una soluzione

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Non è passato molto tempo dall’annuncio del nuovo Moto Z3 Play. Il dispositivo, infatti, è stato lanciato agli inizi di giugno e risulta essere già disponibile in diversi Paesi. Tutti gli appassionati della serie Moto Z Play, però, si aspettavano sicuramente un particolare tra le caratteristiche dello smartphone. Dettaglio che, però, non è presente! Stiamo parlando del jack audio da 3,5 mm per il collegamento delle classiche cuffie col filo che, nonostante l’avvento di accessori più moderni, rimangono amatissime dai più. Ricordiamo, infatti, che fino allo scorso anno, il modello Z2 Play integrava il jack audio in questione e, per questo, non ci si aspettava questo deciso cambio di rotta.

Nessuna paura però! Se, infatti, è vero che il Moto Z3 Play è privo di un jack audio da 3,5 mm, è altrettanto vero che ha una porta USB-C di ottima qualità. Proprio questa rappresenta la soluzione a questa mancanza. Motorola, infatti, ha pensato all’introduzione di uno speciale adattatore che possa permettere di convertire la presa USB in jack audio da 3,5 mm. Questo adattatore sembra essere già incluso nella confezione al momento dell’acquisto. Insieme ad esso troveremo anche un caricabatterie veloce e un cavo USB per la connessione del Moto Z3 Play ad altri dispositivi, come il personal computer. Non ci saranno, invece, gli auricolari per cui sarà necessario disporre già di un paio di cuffie.

Il Moto Z3 Play che, ricordiamolo, è stato lanciato comunque da poco non è ancora disponibile in tutti i Paesi di destinazione. Dovrebbe diventarlo, comunque, nell’arco delle prossime settimane! Per quanto riguarda il prezzo del dispositivo, questo dovrebbe aggirarsi attorno ai 499 dollari. Moto Z3 Play è sicuramente tra i dispositivi più attesi del momento. Lo dimostrano le tantissime indiscrezioni che ne hanno preceduto il lancio. Per non parlare, poi, delle immagini trapelate in rete, alcune riprese anche dal vivo, che ci hanno permesso di conoscere sin da subito alcuni dettagli importanti sul nuovo smartphone Motorola.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti