Home » News » Lenovo Moto Z2 Play ufficiale: 6 mm di spessore e 4 MotoMods nuovi
moto z2 play

Lenovo Moto Z2 Play ufficiale: 6 mm di spessore e 4 MotoMods nuovi

di Michele Ingelido

Dopo svariati leak finalmente siamo arrivati all’uscita ufficiale di Lenovo Moto Z2 Play, nuova versione dello smartphone modulare di fascia media (ma comunque appartenente alla serie più premium) dell’azienda cinese che ha acquisito Motorola. Purtroppo l’OEM non ha deciso di seguire la scia del predecessore e di Lenovo P2, quindi l’autonomia della batteria non è più il vanto di questo dispositivo. Lo è invece lo spessore, che adesso è di soli 5,99 mm e lo rende uno degli smartphone più sottili al mondo. Lo schermo rimane da 5,5 pollici, con risoluzione Full HD e pannello SuperAMOLED.

La batteria è da soli 3000 mAh, tuttavia sotto la scocca c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 626 da 2,2 Ghz che vanta consumi molto bassi, quindi la durata sarà comunque ottima sebbene non bestiale. E’ presente anche la tecnologia Turbo Power Charge per la ricarica rapida. La memoria RAM di Lenovo Moto Z2 Play è da 3 o 4 GB a seconda della variante scelta, mentre lo storage è da 32 o 64 GB e si può espandere con micro SD fino a 2 TB. Avanzata la fotocamera principale, da 12 Megapixel con apertura f/1.7, autofocus laser e flash dual LED, mentre quella per i selfie è da 5 MP con flash LED. Il cellulare ha un design idrorepellente (come Moto G5 e G5 Plus) ma non impermeabile. Il prezzo di listino negli USA sarà di 499 dollari, mentre l’immissione sul mercato europeo e italiano dovrebbe avvenire entro Giugno.

Lenovo Moto Z2 Play: ecco i nuovi MotoMods

Ma non è finita qui, assieme a Lenovo Moto Z2 Play sono stati lanciati anche ben 4 nuovi MotoMods da attaccare sul retro del device a mo di cover, che funzionano con questo device ma anche con tutti gli altri della stessa serie (quindi Moto Z, Z Force e Z Play). Il primo è JBL SoundBoost 2 che aggiunge allo smartphone un potente speaker stereo. Il secondo si chiama Moto TurboPower Pack ed è un battery pack da 3490 mAh con ricarica rapida. Poi c’è la Moto Style Shell, un supporto con ricarica wireless e rapida a 10 Watt, e infine abbiamo il Moto GamePad, un controller stile Nintendo Switch. I prezzi sono di 79,99 dollari per ogni MotoMod ad eccezione della Style Shell che costerà 39,99 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti