Home » News » Smartphone » Huawei Mate 20 Pro: possibile un display da 7 pollici per il nuovo phablet di punta
huawei mate 10 pro

Huawei Mate 20 Pro: possibile un display da 7 pollici per il nuovo phablet di punta

di Patrizia Maimone

Sono state tantissime le novità in casa Huawei a cui abbiamo assistito nell’ultimo periodo. Svariati dispositivi di pregio sono stati immessi sul mercato; pensiamo ad esempio al Mate 10, al Mate 10 Pro o all’amatissimo P20. Nelle ultime ore circola sempre più insistente una voce secondo cui Huawei Mate 20 Pro sarà il prossimo top di gamma di Huawei. Non si sa però ancora nulla sui tempi in cui il dispositivo sarà realmente immesso sul mercato. D’altra parte il P20 è stato presentato appena qualche mese fa in occasione, lo ricordiamo, dell’ultima edizione dell’MWC di Barcellona.

Interessanti, a prescindere dal tempo mancante al lancio, le informazioni che ci sono arrivate. Queste riguarderebbero, in particolare, il display del nuovo Huawei Mate 20 Pro che potrebbe essere il più grande mai visto su uno smartphone. Potrebbe misurare, secondo le indiscrezioni, quasi 7 pollici, per l’esattezza 6,99 pollici. Da quanto si dice tra gli appassionati, i pannelli in questione saranno forniti all’azienda cinese direttamente da Samsung. Anzi, pare che i sud coreani siano già al lavoro in questo senso e che abbiano già provveduto a fornire i primi campioni ad Huawei. Durante l’estate dovrebbe iniziare la fornitura vera e propria.

Huawei Mate 20 Pro, dunque, potrebbe arrivare con un display OLED da 6,99 pollici mentre ben più “piccolo” e relativamente nella norma dovrebbe essere quello del Mate 20 (6,1 pollici). Un’altra importante indiscrezione su Huawei Mate 20 Pro lo vorrebbe alimentato dal nuovissimo processore Kirin 980 di cui abbiamo visto i strepitosi punteggi su AnTuTu pochi giorni fa. Un chipset dalle caratteristiche incredibili destinato molto probabilmente a sbaragliare la concorrenza. Una cosa è certa: in unione con le caratteristiche del nuovo prossimo top di gamma cinese, servirà a ribadire la leadership di Huawei nel settore. Lo scenario che si prospetta è dunque molto interessante. Staremo a vedere cosa accadrà!

Via: The Bell

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti