Motorola Moto G6 Plus sbarca anche in Italia ad un prezzo di 299 euro

Gli ultimi dispositivi di Motorola sbarcano anche in Italia. Stiamo parlando dei modelli 2018 della serie “G”, che sta tornando in auge dopo un periodo di appannamento. Un miglioramento progressivo, cominciato con il Moto G5 e continuano con il Moto G6, già arrivato sul mercato italiano. Ora è il turno del Moto G6 Plus, che può essere acquistato anche in Italia ad un prezzo di lancio di 299 euro. E non è tutto: nelle prossime settimane è previsto anche l’arrivo del Moto G6 Play, un telefono di qualità altissima a livello multimediale.

Moto G6 Plus è un telefono dalla buona struttura, dotato di un display IPS LCD da 5,93 pollici FullHD + e da un processore Snapdragon 630, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Sulla parte posteriore del dispositivo è posizionata una doppia fotocamera – con sensori da 12 MP e 5 MP – e un doppio flash LED, mentre sul davanti ecco una fotocamera singola da 8 MP (con flash LED).

Le altre caratteristiche di rilievo del nuovo telefono di Lenovo sono il jack audio da 3,5 mm, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e il Face Unlock per lo sblocco del portatile tramite il riconoscimento del volto. Moto G6 Plus ha infine una batteria da 3200 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo 8.0.

Roberto Naccarella

Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.