Home » News » Smartphone » Secondo DxOMark 4 fotocamere posteriori sugli smartphone saranno presto la normalità
doppia fotocamera

Secondo DxOMark 4 fotocamere posteriori sugli smartphone saranno presto la normalità

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Dite la verità: avreste mai pensato, fino a qualche anno fa, di avere tra le mani uno smartphone con doppia fotocamera posteriore? Molto probabilmente la risposta è no, dal momento che eravamo abituati al singolo obiettivo. Da un po’ di tempo a questa parte, a farla da padrona è la configurazione con doppia fotocamera che abbiamo imparato a conoscere su diversi dispositivi. E mentre spuntano i primi smartphone con triplo sensore, come l’Huawei P20 Pro, si parla già del futuro. Ben 4 saranno le fotocamere che, molto presto, vedremo su tutti i top di gamma.

Almeno questo è quello che emerge dalle parole pronunciate da Nicolas Touchard, il vicepresidente marketing di DxOMark, conosciutissimo benchmark nel settore delle fotocamere. Nell’intervista rilasciata ad Android Headlines, Touchard tiene proprio a ribadire come già la tripla fotocamera sarà la normalità per gli smartphone del prossimo anno. Le 4 fotocamere, poi, diventeranno molto presto una realtà che si prospetta, a suo dire, molto più vicina di quanto immaginiamo. Ma perché è meglio avere tutti questi sensori in uno smartphone?

La risposta è abbastanza semplice! Con un singolo obiettivo non è possibile offrire le molteplici funzionalità che sono richieste per degli scatti impeccabili. E’ necessario utilizzarne diversi per garantire la giusta qualità alle immagini e oltrepassare i limiti che, da sempre, le fotocamere degli smartphone presentano. Sempre secondo Touchard, i primi smartphone ad arrivare con le 4 fotocamere posteriori saranno i futuri iPhone X Plus e Galaxy S10. Dispositivi destinati al successo grazie anche a questa caratteristica unica che verrà presa da esempio da tutti gli altri produttori. Ecco come anche le 4 fotocamere diventeranno la normalità! Non rimane che attendere! Vedremo cosa accadrà!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti