Home » News » Smartphone » Nokia 6.1, bug Wi-Fi con l’aggiornamento di Maggio: molte le segnalazioni
Nokia 6 (2018)

Nokia 6.1, bug Wi-Fi con l’aggiornamento di Maggio: molte le segnalazioni

di Roberto Naccarella

Ogni volta che uno smartphone viene interessato da un aggiornamento è in generale una notizia senz’altro positiva. Gli update consentono ai dispositivi di ottenere le ultime patch di sicurezza e di correggere diverse problematiche lamentate dagli utenti, apportando miglioramenti a tutta la struttura del prodotto. A volte, però, l’aggiornamento non riesce a risolvere il bug, o peggio ne porta di nuovi: è il caso del Nokia 6.1, uno degli ultimi portatili realizzati dalla casa finlandese, che sembra interessato da un problema software piuttosto serio.

Stando a quanto rivelato dal forum di sviluppatori XDA, infatti, diversi possessori del Nokia 6.1 avrebbero riscontrato una precaria stabilità in merito alla connessione alle reti Wi-Fi. Le segnalazioni sui forum ufficiali dell’azienda di Espoo sono diventate sempre più frequenti, e riguardano soprattutto disconnessioni improvvise o grosse difficoltà di ricezione. La causa di tutto sembrerebbe essere il recente aggiornamento (con le patch di sicurezza di Maggio, ndr) predisposto da Nokia per il device: tuttavia, come precisa XDA, il bug non ha riguardato tutti i Nokia 6.1 che hanno ottenuto l’update.

In attesa che Nokia fornisca una comunicazione ufficiale e dettagli maggiori sulla risoluzione del problema, il consiglio più pratico è quello di non procedere all’aggiornamento. In caso il telefono sia già stato aggiornato e il disguido si sia già presentato, la cosa migliore da fare è rivolgersi all’assistenza.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti