Home » News » Software » Apple annuncia macOS Mojave, watchOS 5 e tvOS 5 al WWDC 2018
macOS

Apple annuncia macOS Mojave, watchOS 5 e tvOS 5 al WWDC 2018

di Michele Ingelido

Alla Worldwide Developers Conference 2018, Apple oltre a svelare iOS 12 ha annunciato anche nuove versioni di altri 3 sistemi operativi: macOS per PC, watchOS per smartwatch e tvOS per TV Box. La nuova versione del primo è soprannominata Mojave ed ha novità che stravolgono parecchie cose. Sono state rinnovate prima di tutto le app Borsa, Memo vocali e Home. La UIKit di iOS è stata soggetta ad un porting per questo sistema operativo, e adesso sui Mac sono disponibili alcune delle applicazioni Apple usabili su iPhone e iPad.

E’ stata modificata l’interfaccia desktop e la funzione di ricerca, così come la barra laterale. Grazie a Continuity le applicazioni tra i vari dispositivi Apple con macOS Mojave ora vengono sincronizzate in tempo reale. E’ stata aggiunta la possibilità di registrare lo schermo e la modalità notte, un nuovo app store e nuove funzione per la privacy su Safari. In autunno ci sarà l’aggiornamento definitivo per iMac e Macbook. Con watchOS 5 sono state migliorate le funzioni relative al fitness, tramite l’aggiunta della modalità Sfide per competere con i propri amici fissando obiettivi.

E’ stato aggiunto il monitoraggio di yoga ed escursioni, e tante altre funzionalità, tra cui anche l’app Walkie-talkie per i messaggi vocali con i contatti via Wi-Fi o connessione dati. Siri è più intelligente e sono arrivati i podcast. E queste sono solo alcune delle grandi novità annunciate. Con il nuovo tvOS 5, la Apple TV ora supporta Dolby Atmos e la TV via cavo.

via: TechRadar, via2: Arstechnica

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti