OnePlus 6 è lo smartphone più venduto del brand: 1 milione di unità in 22 giorni

Anche quest’anno OnePlus ha colto nel segno. Il nuovo OnePlus 6 a poco tempo dal suo lancio è risultato lo smartphone più venduto di sempre della casa produttrice cinese. In soli 22 giorni di tempo ha superato il milione di unità vendute. Non di certo al livello di Huawei P20 Pro che ha oltrepassato i 6 milioni, ma comunque qualcosa di impressionante se consideriamo che quest’azienda non vende il suo smartphone in molti luoghi.

Attualmente infatti il dispositivo è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale, su Amazon in alcune nazioni e tramite un limitato numero di operatori in Europa. Su Amazon lo si può trovare in Italia, Francia, Germania e Spagna, mentre tramite i gestori telefonici in Svezia, Danimarca e Olanda. Ci sono però stati anche i pop-up store in 11 nazioni, con oltre 15000 persone in fila per acquistare un OnePlus 6.

In più, ha riscosso un enorme successo anche l’evento del lancio del top di gamma, che con 1000 biglietti acquistati in meno di 10 ore ha registrato il tutto esaurito. Il CEO Pete Lau ha dichiarato che OnePlus 6 è lo smartphone più bilanciato dell’azienda e combina stile e velocità per un’esperienza unica. Il suo prezzo di lancio è di 519 euro per la versione base, ma quella più ambita è risultata quella più costosa da 256 GB.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it