Home » News » Smartphone » Oppo A73s, emerse le specifiche del nuovo midrange cinese che avrà il chipset Helio P60
Oppo A73s

Oppo A73s, emerse le specifiche del nuovo midrange cinese che avrà il chipset Helio P60

di Patrizia Maimone

Durante un evento tenutosi nelle scorse ore a Taiwan, Oppo ha presentato il suo nuovo mid-range, Oppo A73s. Non è passato molto tempo dal lancio del suo predecessore, A73, risalente alla seconda metà dello scorso anno. E sicuramente, complice il pochissimo tempo trascorso, non è che vi siano delle sostanziali differenze tra il primo e il secondo dispositivo. Una delle poche cose che cambiano è il processore di Oppo A73s che sarà Helio P60 di MediaTek. Oppo A73 era sempre alimentato da un chipset MediaTek ma si trattava, in quel caso, di un Helio P23.

Ricordiamo che l’Oppo A73s si posizionerà tra i telefoni di fascia media. Il prezzo, infatti, non dovrebbe superare i 300 dollari e, a quanto sappiamo, dovrebbe assestarsi proprio sui 297 dollari. Il sistema operativo che eseguirà il dispositivo sarà ColorOS 5.1 basato su Android Oreo 8.1 e avrà una batteria con una capacità di 3.140 mAh, in linea con la diretta concorrenza. Oppo A73s, dunque, potrà godere anche di un’ottima autonomia. Abbiamo accennato al processore, che sarà un Helio P60 di MediaTek. A questo si assoceranno una RAM da 4 GB e una memoria interna da 64 GB, espandibile utilizzando una classica microSD.

La fotocamera posteriore ha una configurazione singola. Vi troviamo, dunque, un unico obiettivo da 13 MP mentre sul fronte lo snapper sarà da 8 MP con Beauty AI per dei selfie ancora migliorati. Il display dell’Oppo A73s sarà da 6 pollici e avrà una risoluzione massima pari a 2.160 x 1.080 pixel. Sembra che il dispositivo sarà disponibile in due varianti di colore. Almeno inizialmente, infatti, lo troveremo in nero e in rosso. Non è chiaro se in futuro ne verranno aggiunti altri. Attendiamo, a questo punto, notizie inerenti alla disponibilità effettiva dello smartphone che comunque non dovrebbe ormai tardare molto. Staremo a vedere! Stay tuned!

Oppo A73s rosso

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti