Oppo sbarcherà presto in Italia: Find X costerà 999 euro

In concomitanza con la presentazione del suo nuovo modello di punta Find X (l’azienda non rilasciava un top di gamma da ben 4 anni), la casa produttrice cinese ha fatto un altro annuncio altrettanto importante. Oppo ha ufficializzato il suo sbarco in Europa in 4 nazioni: Francia, Spagna, Olanda e Italia. Saremo fra le prime nazioni europee in cui si stabilirà un’azienda che, pur operando solo in Asia finora, è entrata nella top 5 dei migliori produttori di smartphone al mondo.

Infatti, nonostante sia presente solo in Asia, Oppo ha dichiarato che ci sono 200 milioni di persone che al momento usano i suoi dispositivi, e 90 milioni di questi device supportano il suo standard proprietario di ricarica rapida VOOC. Ovviamente in Italia così come nelle altre nazioni europee confermate arriverà il Find X: il suo prezzo di listino sarà di 999 euro. Per niente basso, a tal punto che si avvicina al prezzo di Apple iPhone X, ma c’è anche da evidenziare che è uno smartphone altamente innovativo.

Ha dei bordi sottilissimi, con uno screen-to-body ratio che supera il 92%. Affinchè ciò sia possibile, Oppo Find X si serve di uno slider che nasconde 3 fotocamere a scomparsa dietro il pannello frontale. Il processore Snapdragon 845 e gli 8 GB di RAM lo rendono uno smartphone Android all’ennesima potenza.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it