Home » News » App & Gaming » YouTube Music in Italia: un nuovo servizio di streaming sfida Spotify
youtube music

YouTube Music in Italia: un nuovo servizio di streaming sfida Spotify

di Michele Ingelido

Spotify ha un nuovo concorrente che va aggiungersi alle già numerose alternative: si chiama YouTube Music ed è appena approdato in Italia. Il servizio di streaming musicale è stato lanciato in 3 versioni. C’è una versione Free di cui si può usufruire gratis ma con la presenza di annunci pubblicitari e con alcune limitazioni. Il servizio mette a disposizione video musicali, album, singoli, live, remix, cover ed altri contenuti delle star della musica.

Sono presenti anche tantissime playlist, suggerimenti intelligenti che si basano sui gusti dell’utente e la ricerca intelligente per trovare una canzone descrivendola oppure dicendo parte del testo tramite la voce. C’è perfino una sezione che mostra i video di tendenza. YouTube Music Premium invece offre lo streaming illimitato senza pubblicità ad un costo di 9,99 euro al mese con 3 mesi di prova gratuita, oppure 14,99 euro con il piano famiglia.

Con questa versione del servizio c’è anche la possibilità di ascoltare musica in background e scaricarla offline. Infine c’è YouTube Premium, che è uguale a Music Premium ma aggiunge i contenuti YouTube Originals. Il prezzo dell’abbonamento in questo caso è di 11,99 al mese o 17,99 al mese con il piano famiglia, e con 3 mesi di prova gratis. Vi lasciamo al video introduttivo qui sopra nella cui descrizione troverete anche i link per scaricare le app. Il servizio è utilizzabile anche tramite browser su PC.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti