YouTube Music in Italia: un nuovo servizio di streaming sfida Spotify

Spotify ha un nuovo concorrente che va aggiungersi alle già numerose alternative: si chiama YouTube Music ed è appena approdato in Italia. Il servizio di streaming musicale è stato lanciato in 3 versioni. C’è una versione Free di cui si può usufruire gratis ma con la presenza di annunci pubblicitari e con alcune limitazioni. Il servizio mette a disposizione video musicali, album, singoli, live, remix, cover ed altri contenuti delle star della musica.

Sono presenti anche tantissime playlist, suggerimenti intelligenti che si basano sui gusti dell’utente e la ricerca intelligente per trovare una canzone descrivendola oppure dicendo parte del testo tramite la voce. C’è perfino una sezione che mostra i video di tendenza. YouTube Music Premium invece offre lo streaming illimitato senza pubblicità ad un costo di 9,99 euro al mese con 3 mesi di prova gratuita, oppure 14,99 euro con il piano famiglia.

Con questa versione del servizio c’è anche la possibilità di ascoltare musica in background e scaricarla offline. Infine c’è YouTube Premium, che è uguale a Music Premium ma aggiunge i contenuti YouTube Originals. Il prezzo dell’abbonamento in questo caso è di 11,99 al mese o 17,99 al mese con il piano famiglia, e con 3 mesi di prova gratis. Vi lasciamo al video introduttivo qui sopra nella cui descrizione troverete anche i link per scaricare le app. Il servizio è utilizzabile anche tramite browser su PC.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it