Home » News » Smartphone » Nokia 5.1 Plus certificato dal TEENA, emerso l’elenco delle principali specifiche tecniche. Mistero sul processore, avrà Helio P18 di MediaTek?
Nokia 5.1 Plus

Nokia 5.1 Plus certificato dal TEENA, emerso l’elenco delle principali specifiche tecniche. Mistero sul processore, avrà Helio P18 di MediaTek?

di Patrizia Maimone

Dopo l’esordio sul mercato, diverso tempo fa, del Nokia 5.1 stiamo assistendo, adesso, a nuove indiscrezioni inerenti una possibile variante “migliorata” di quel dispositivo. Si tratterebbe del cosiddetto Nokia 5.1 Plus di cui abbiamo comunque già sentito parlare da qualche giorno a questa parte. Fino a questo momento, però, andavamo avanti a furia di indiscrezioni e non esisteva nulla di certo. Oggi le cose sono cambiate in quanto il nuovo smartphone ha ottenuto la certificazione TEENA e, dunque, ne sono state velate alcune tra le principali specifiche, sia hardware che inerenti al design vero e proprio.

Diamo uno sguardo a quelli che sono i dettagli emersi sull’imminente dispositivo di HMD Global e quelli che, invece, non lo sono ancora. Sappiamo che il nuovo Nokia 5.1 Plus arriverà in tre differenti varianti di RAM, da 3, 4 o 6 GB. Due, invece, saranno le capacità delle memorie disponibili. La prima da 32 e la seconda da 64 GB espandibili con una semplice microSD fino ad un massimo di 128 GB. Il prossimo smartphone di HMD Global eseguirà Android Oreo 8.1 e funzionerà grazie ad una batteria da 3.000 mAh che garantirà una buona autonomia. Il Nokia 5.1 Plus avrà una doppia fotocamera posteriore. Conosciamo, però, la risoluzione di uno solo dei due obiettivi, ovvero 13 MP.  Sul fronte lo snapper sarà da 8 MP.

Nokia 5.1 Plus TEENA

Resta nell’ombra la tipologia di processore che alimenterà il Nokia 5.1 Plus. Non è stato confermato nulla eccetto il fatto che si tratterà di un Octa-Core che avrà una frequenza massima di 2.0 GHz. Questi indizi fanno pensare che la versione Plus potrebbe avere lo stesso chipset della versione standard, ovvero Helio P18 di MediaTek. Per quanto riguarda l’aspetto estetico dello smartphone, esso avrà un ampio display da 5,86 pollici con rapporto 19:9 sopra al quale spiccherà una grande notch che ha fatto storcere un po’ il naso ad alcuni. Sul retro, sotto la fotocamera, troveremo lo scanner biometrico. Tre, infine, le colorazioni previste ovvero il bianco, il nero e il blu. La presentazione ufficiale non è lontana e potrebbe avvenire durante l’IFA 2018. Staremo a vedere!

Nokia 5.1 Plus teena

Fonte: Slashleaks

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti