Home » News » Gadget » Samsung Gear S4 verrà annunciato “in accoppiata” a Galaxy Note 9 in Agosto? Gli ultimi indizi
gear s3

Samsung Gear S4 verrà annunciato “in accoppiata” a Galaxy Note 9 in Agosto? Gli ultimi indizi

di Roberta Betti

Mancano pochi mesi al debutto ufficiale di Samsung Gear S4, uno dei wearable più discussi dell’anno e, secondo le ultime indiscrezioni, pronto a mostrarsi “in coppia” con un altro device particolarmente atteso: Galaxy Note 9. Il rumor arriva direttamente da un sito web coreano, ETNews, che ha colto l’occasione del prossimo lancio di Samsung Gear S4 per illustrare i recenti progressi della casa coreana in merito alla tecnologia PLP (Panel Level Package). Si tratta di una nuova tecnica di costruzione delle system board integrate sugli smartwatch, che verrà sperimentata per la prima volta proprio su Gear S4, che fungerà da terreno di prova in vista di futuri miglioramenti in tale ambito.

La tecnologia PLP permetterebbe soluzioni costruttive molto più compatte soprattutto a bordo dei wearable, che per ovvie ragioni hanno necessità di concentrare i sensori dedicati al fitness tracking e i chip per la connettività Wi-Fi, Bluetooth e NFC in uno spazio ridotto.

Altri rumor su Samsung Gear S4 (che potrebbe adottare il nome di “Galaxy Watch“, secondo alcuni leaker) riguardano innanzitutto la batteria in dotazione, che potrebbe mostrare un amperaggio superiore rispetto al precedente Galaxy S3, come suggerito da un recente tweet di Ice Universe (470 mAh contro i 380 mAh del predecessore). Rimane da chiarire, comunque, se il wearable sarà disponibile in due varianti, come suggerito in passato dalla presenza di due prototipi di dimensioni diverse. La data di lancio dello smartwatch è prevista entro Agosto, quindi possiamo dire che la possibilità di un debutto “congiunto” con il phablet Galaxy Note 9 è sicuramente da prendere in considerazione.

via: ETNews

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti