Home » News » Huawei P20 e P20 Pro da record: sfondati i 6 milioni di unità vendute
huawei p20 pro

Huawei P20 e P20 Pro da record: sfondati i 6 milioni di unità vendute

di Patrizia Maimone

Quella dell’Huawei P20 è l’ultima serie proposta sul mercato dal noto brand cinese. Adesso a diverse settimane dal lancio ufficiale sia di Huawei P20 che del P20 Pro possiamo tracciare un bilancio. Ci riferiamo, in particolare, al comparto vendite che sembrano essere state davvero moltissime. Dopo il lancio dei due smartphone, che ricordiamo essere avvenuto a marzo, la popolarità di Huawei ha subìto un notevole incremento. E tutto questo si deve essenzialmente ad una caratteristica della serie Huawei P20, la fotocamera. Risulta essere tra le migliori in assoluto se non, addirittura, ai vertici della classifica.

Detto questo, il numero di vendite e quindi di Huawei P20 e P20 Pro venduti da due mesi a questa parte ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. In base a delle dichiarazioni ufficiali fatte da uno dei nomi più in vista all’interno dell’azienda, He Gang, sono oltre 6 milioni i dispositivi venduti da marzo ad ora. Huawei P20 e P20 Pro, dunque, hanno realmente spopolato e garantito ai cinesi un introito di sicuro interesse che possiamo sicuramente definire come eccellente.

L’entusiasmo è giustificato oltremodo dal notevole incremento di vendite, e quindi di consensi, rispetto alle serie precedenti ad Huawei P20. Si parla di un +81%, risultato derivante dalle vendite dei dispositivi non solo in terra madre, la Cina, ma anche oltre confine. Se, infatti, in Cina l’incremento si è assestato sul 63%, altrove ha subìto un’impennata media del 150%. Adesso, i cinesi puntano ancora più in alto. L’azienda, infatti, ha dichiarato di voler superare soglia 20 milioni di pezzi venduti per il P20 entro la fine dell’anno. Obiettivo sicuramente ambizioso ma certamente alla portate della serie Huawei P20. Ci riuscirà? Non rimane che aspettare! Vedremo cosa accadrà! Stay tuned!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti