Home » App & Gaming » Visa, grossi problemi in Europa per i pagamenti con le carte appartenenti al circuito. Perché?
visa

Visa, grossi problemi in Europa per i pagamenti con le carte appartenenti al circuito. Perché?

di Carlo Desi

In Europa, ma a quanto pare non solo nel Vecchio Continente, sono molti gli utenti che hanno segnalato problemi con le carte di pagamento Visa. Un notevole disagio per migliaia di utenti specialmente considerato come il pagamento tramite carta sia tra i più scelti al momento. Eppure da diverse ore si verifica questo inconveniente che sta gettando nel panico non poche persone. Ma cosa sta succedendo di preciso? Tra lo sconcerto generale, la stessa azienda Visa ha tenuto a specificare la cause del problema tramite una comunicazione ufficiale affidata a Twitter.

Da quanto si evince, quindi, alla base di tutto vi sarebbe un imponente guasto alla rete a cui Visa, per sua stessa ammissione, sta lavorando. L’interruzione del servizio riguarderebbe essenzialmente l’Europa. C’è da notare che in alcune zone del continente le carte di pagamento Visa non hanno subìto alcun disagio e gli utenti continuano ad utilizzarle come sempre. Per altre, invece, le principali banche (specialmente inglesi e irlandesi) hanno consigliato i prelievi di contante tramite ATM o l’utilizzo di carte alternativa appartenenti, invece, al circuito MasterCard.

Un problema, questo, che sta seriamente mettendo a soqquadro il settore dei pagamenti con carte Visa. I disagi per chi possiede solo carte appartenenti a questo circuito sono innumerevoli e non sappiamo ancora quando finiranno. Se fate parte di coloro che stanno vivendo questo problema, è importante sapere che l’azienda ci sta lavorando e che crediamo che il tutto sia destinato a rientrare presto. Naturalmente non sappiamo nulla sui tempi in cui questo accadrà e, proprio per questo motivo, non possiamo fare altro che attendere ulteriori comunicati ufficiali. Data l’enorme portata del danno, comunque, non dovremo di certo aspettare molto.

Oggi è BLACK FRIDAY! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti