Home » News » Software » Android P potrebbe arrivare sugli smartphone Nokia già ad Agosto
nokia 8

Android P potrebbe arrivare sugli smartphone Nokia già ad Agosto

di Roberta Betti

Tra i produttori che sembrano prendere sempre più seriamente la necessità di fornire aggiornamenti Android puntuali, HMD Global è senza dubbio da non sottovalutare. La casa finlandese si sta gradualmente confermando come una delle realtà più efficienti da questo punto di vista, offrendo le versioni più aggiornate dell’OS a tutti gli utenti Nokia, laddove altri brand spesso “brancolano nel buio”.

HMD non si smentirà nemmeno per l’atteso aggiornamento ad Android P, che secondo alcune informazioni trapelate dal supporto ufficiale del brand, Nokia Mobile Care, arriverà su tutti i suoi smartphone addirittura in Agosto, con grande anticipo rispetto alla roadmap di tanti produttori.

Purtroppo, Google non ha ancora annunciato la release date ufficiale per Android P, perciò non possiamo essere direttamente a conoscenza della data di lancio dell’aggiornamento per i dispositivi Nokia compatibili. Nonostante questo, non c’è dubbio che HMD provvederà ad un aggiornamento rapido non appena la versione finale dell’OS sarà disponibile.

Questo significa che immediatamente dopo i top di gamma Google Pixel, saranno gli smartphone Nokia i primi a ricevere Android P, malgrado la developer preview attuale sia disponibile esclusivamente su Nokia 7 Plus. Il roster di device compatibili verrà allargato fino a comprendere tutti i Nokia del brand, secondo le informazioni trapelate.

Sembra effettivamente trattarsi di una notizia ‘troppo bella per essere vera’, tuttavia considerando la serietà che contraddistingue HMD Global nel lancio degli update Android, ci sono buone possibilità che i leak finora apparsi corrispondano a verità: l’attesa è ormai agli sgoccioli, aspettiamo fine Luglio per maggiori informazioni sulla roadmap di HMD.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti