Smartphone con 9 fotocamere in arrivo: Light è all’opera

Dopo il trend della doppia fotocamera siamo passati alla tripla con Huawei P20 Pro, e adesso pare che arriverà addirittura uno smartphone con 9 fotocamere. A realizzarlo, secondo Washington Post, sarebbe Light. La stessa casa produttrice che ha rilasciato la L16, ossia una fotocamera computazionale che vanta la bellezza di 16 sensori con aperture focali diverse. Questa camera è in grado di scattare foto con risoluzioni fino a 52 Megapixel combinando i vari obiettivi.

A quanto pare Light vuole portare la stessa tecnologia anche sugli smartphone, e dovrebbe rilasciare il suo primo dispositivo con la bellezza di 9 fotocamere nel 2019. Secondo quanto dichiarato da questo produttore, grazie alla sua tecnologia una fotocamera potrebbe arrivare a scattare fotografie da 64 Megapixel di risoluzione. Grazie alla diversità dei singoli obiettivi, inoltre, si otterrebbero anche prestazioni strabilianti in scarse condizioni di luce, che è il principale punto debole dei telefoni cellulari.

Per non parlare degli effetti di profondità che si potrebbero realizzare. Non ci aspettiamo un prezzo eccessivo, ma c’è comunque da specificare che la L16 è sul mercato a 1950 dollari che non è affatto poco. Al momento non sappiamo ancora se lo smartphone che lancerà Light sarà un top di gamma oppure un midrange focalizzato principalmente sull’ambito fotografico.

via: Engadget

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it